Lacoste, limited edition per 101

Tornano gli occhiali da sole del 1980Lacoste celebra il suo primo modello di occhiali da sole, il 101, nato nel 1980 e caratterizzato dalla montatura in stile aviator e dalla qualità dei materiali, con una limited edition di mille pezzi.

Oggi come 30 anni fa, il modello 101 si presenta al pubblico come un’icona affascinante e moderna. “Il design è estremamente semplice e naturale, sobrio e universale”, spiega Christophe Pillet, design director di LACOSTE eyewear. “Ha gli stessi ingredienti o, se preferite, lo stesso DNA della polo 1212. Ciò che rende speciali questi prodotti, veri e propri oggetti del desiderio, è il fatto di essere stati realizzati per una funzione particolare, non come puro omaggio alle tendenze o alla moda. Questo è il motivo per cui sono e rimarranno sempre intramontabili e contemporanei”.

101 si contraddistingue per il classico doppio ponte, un tratto distintivo dei modelli aviator. Ciò che lo differenzia da quest’ultimo, tuttavia, è la laccatura in verde inserita all’interno della barra che attraversa il nasello, perfetta interpretazione dei due mondi di Lacoste: sport ed eleganza. “Il modello 101 è molto curato, ben proporzionato, leggero e ampio ma non oversize. All’epoca del suo debutto era venduto con le migliori lenti per occhiali da sole in commercio” – ha dichiarato Pillet. “Abbiamo chiesto al team creativo di ricreare il modello esattamente com’era. L’unica modifica che ci siamo concessi è stato il miglioramento della qualità del logo inciso sulle aste. Per il resto è esattamente com’era e come dovrebbe essere’.

Le lenti minerali di alta qualità sono dotate di trattamento antiriflesso e antigraffio per migliorare il contrasto e l’acutezza visiva offrendo maggiore protezione in condizioni di luce intensa.

All’interno dell’asta destra di questa versione del modello 101 in edizione limitata è inciso un numero di serie che indica la posizione di ogni montatura rispetto ai mille pezzi prodotti.

L’occhiale è corredato da uno speciale opuscolo che ne documenta la storia e i dettagli del design, oltre ad un Certificato Ufficiale con il numero di serie che garantisce l’appartenenza dell’occhiale all’edizione limitata.

Se avete intenzione di acquistarlo, il modello sarà disponibile a partire dal mese di dicembre 2009 in alcuni dei migliori negozi del mondo, tra cui, Colette a Parigi, Dover Street Market a Londra, 10 Corso Como a Milano e Jeffrey a New York.

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Written by Redazione

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