Impetuose emozioni di fine estate a Stromboli

Cinema ed immersioni nell’isola più ‘rotonda’ del Mediterraneo, da vivere alla fine dell’estate nel comfort del Park Hotel La Sirenetta Charme & relax

Il mito, l’irruenza della natura e la bellezza del mare convivono nell’isola di Stromboli, la più recente dell’arcipelago delle Isole Eolie, che è indissolubilmente legata all’attività eruttiva del suo vulcano. La sua magia ha da sempre affascinato l’uomo, tanto che secondo il mito qui sorgeva la reggia di Eolo, il dio dei venti, il quale riusciva a prevedere le variazioni del tempo osservando la nube di vapori che fuoriusciva dalla bocca del vulcano.
Sarà stato il calore sotterraneo dell’isola o le intense sfumature del mare ad aver stimolato Rossellini ad iniziare qui, nel 1949, le riprese del film Stromboli, terra di Dio con Ingrid Bergman e Anna Magnani. In pochi mesi sui giornali di tutto il mondo rimbalzò il nome di quest’isola e di Vulcano, dando notorietà internazionale alle Eolie, diventate oggi meta alla moda per il jet set, per gli appassionati di immersioni e per quanti, più in generale, amano il Mediterraneo, i suoi profumi e i colori.
Durante il giorno, il mare regala momenti di relax indimenticabili, mentre la sera, le strade senza illuminazione, permettono di godere del cielo stellato.
Sicuramente le esplosioni dell’Isola di Stromboli sono state i fari più conosciuti dell’antichità, tappa obbligata per chi attraversava il Tirreno e, proprio qui, situato in uno dei luoghi più incantevoli dell’Isola, direttamente sulla spiaggia, sorge La Sirenetta Park Hotel Charme & relax, una delle strutture ricettive più note delle Eolie.
Dalla piscina con idromassaggio, percorrendo scale e stradine interne, si giunge ad un grande anfiteatro di pietra lavica, in cui vengono organizzate rassegne e spettacoli teatrali durante la stagione estiva che, grazie al clima mediterraneo, si prolunga ben oltre il mese di Settembre.
Per gli amanti dello sport, l’hotel offre una piccola ma attrezzata zona fitness e un diving centre con corsi di subacquea, di vela e windsurf, noleggio barche a motore e sci nautico.

Gli appuntamenti al Teatro Eos
Il teatro, che prende il nome dalla personificazione mitologica dell’Aurora, è costruito in pietra lavica e rappresenta un gioiello architettonico, capace di trasformare ogni spettacolo in un evento speciale.

17 agosto ore 21,30

Recital di Lella Costa

18 agosto ore 22

Raul Cremona

23 agosto ore 22

‘Opera Pupe’ con Lucia Sardo

29 agosto ore 21

Proiezione del film Stromboli terra di Dio

Per informazioni:
Park Hotel La Sirenetta Charme & relax
Via Marina, 33 – Isola di Stromboli – Messina
[email protected]
www.CharmeRelax.com

Avatar

Written by Redazione

Autunno in Alto Adige

Raso, pizzo, ricami per Princesse tam.tam