La spettacolare natura del Gambia

I Viaggi di Atlantide portano alla scoperta di questo angolo verde di Africa, con i suoi colori e le sue specie animali

È una delle più piccole nazioni dell’Africa Occidentale, un piccolo e verdissimo gioiello incastonato nel cuore del continente: si tratta del Gambia, paese ricco di colori e fascino.

La capitale Banjul dalla lunga spiaggia tropicale e Serekunda, la città più grande e popolosa del paese, fanno da anticamera al cuore turistico dello stato, costituito dalle località balneari della costa atlantica, Bakau, Fajara, Kotu e Kololi.

A Bakau, la località turistica più settentrionale, si trova un giardino botanico di epoca coloniale, che costituisce un posto tranquillo e ombreggiato ideale per il birdwatching, una delle attività di maggiore richiamo per il paese. In Gambia, infatti, è stata registrata la presenza di più di seicento specie di volatili: la riserva naturale di Abuko e il Kiang West National Park sono le zone migliori per osservare un gran numero di specie ornitologiche.

I grandi giardini tropicali, le spiagge e l’assoluta stabilità politica completano il quadro di una vacanza rilassante immersa in una natura mozzafiato.

Il tour operator Viaggi di Atlantide offre la possibilità di visitare il paese tramite le escursioni di mare e di terra: dal classico safari in jeep alla curiosa gita in cammello fino al tour tra le animate vie della città. Interessante è inoltre la
visita alla famosa Isola di James, utilizzata in passato per raggruppare gli schiavi, con i resti delle prigioni usate per punire gli schiavi che si ribellavano al
padrone.

E per un soggiorno a cinque stelle ecco l’Hotel Resort & Spa Sheraton Gambia, collocato in un paesaggio esotico all’interno di una foresta di baobab, che offre un appartato paradiso dalla sabbia dorata, e l’Hotel Kairaba Beach, vicino alla spiaggia di Kololi.

http://www2.iviaggidiatlantide.it/default.htm

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Un nettare per la giovinezza

L’arte delle donne