La sauna più grande del mondo

E’ in Norvegia

Se siete in Norvegia per le vacanze 2015 o se avete bisogno di idee per fughe last minute ecco che, sull’isola di Sandhornoya, ha aperto la sauna più grande del mondo.

Attiva fino a settembre 2015 è aperta solo il sabato ma può ospitare fino a 100 persone contemporaneamente.

La struttura, costruita nell’ambito del progetto artistico-culturale Salt, si trova oltre il circolo polare artico e merita sicuramente una visita.

Circondati da una natura selvaggia, questa sauna è stata eretta direttamente dalla sabbia del litorale. Grazie a una grande vetrata triangolare si potrà rilassarsi guardando il mare antistante e, una volta la temperatura dovesse farsi troppo alta basterà correre pochi metri e tuffarsi nelle fredde e rigeneranti acque norvegesi.

La sauna più grande del mondo - Norvegia

E visto che la pace del corpo è strettamente legata anche alla pace della mente, il Salt si occupa anche di gestire, all’interno del complesso dove sorge la sauna più grande del mondo, anche una galleria per esposizioni, un auditorium per performance artistiche e musicali.

Ciliegina sulla torta, sono state aperte ai visitatori anche una serie di piccole capanne per trascorrere la nottata in riva al mare.

Cercare un po’ di relax nella sauna più grande del mondo sembra dunque essere un’ottima scusa per lasciarsi affascinare da una terra vivissima come la Norvegia.

La sauna più grande del mondo - Norvegia

Written by Francesca

Rimedi contro il caldo di design

Lancia Ypsilon sfila a Taormina