La Rinascente entra in Altagamma

Debutto tra i marchi del lusso made in Italy
Dopo Yoox, un altro nome noto nel mondo del lusso bussa alla porta di Fondazione Altagamma.

Questa volta è la Rinascente a entrare a far parte dell’organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell’eccellenza italiana nei settori del fashion, della gioielleria, dell’ospitalità, dell’alimentare, della velocità, del wellness.

Da più di un secolo la Rinascente è considerata il department store più elegante d’Italia e una vera e propria istituzione.

Con la sua collezione di 11 punti vendita s’impegna ogni giorno a proporre il meglio di moda bellezza e design e a coinvolgere un pubblico sempre più evoluto ed esigente in un’esperienza unica di shopping-entertainment.

La scelta di entrare in Altagamma è dunque motivata dalla comunione di intenti e dalla volontà di creare sinergie con le aziende facenti parte della fondazione, buona parte delle quali sono già partner commerciali della Rinascente.

Perseguire economie di scala, attivare relazioni internazionali, approfondire la conoscenza dei mercati e dei consumatori sono solo alcuni degli obiettivi comuni che legano la Rinascente ad Altagamma, dove il primo fra tutti resta quello di esprimere al meglio la cultura e lo stile italiano nella gestione d’impresa, per valorizzare e promuovere l’immagine del Belpaese nel mondo.

Written by Chiara

Oscar 2014, Sorrentino e gli altri vincitori

Mode à Paris AI 2014-2015, quarto giorno