La rasatura a secco: tutti i segreti per una pelle perfetta

Consigli su come radersi al meglio col rasoio elettrico, tra dopobarba, trattamenti e massaggi
Per alcuni uomini è un fastidio ma per altri è un rituale importante da svolgersi con ogni attenzione. Stiamo parlando della rasatura.

Se oggi l’uso di rasoi elettrici all’avanguardia, di norma meglio tollerati, come Braun Pulsionic, portano a risultati ottimali in brevissimo tempo allontanando il rischio di irritazioni, ci sono comunque alcuni accorgimenti da seguire per avere una pelle sempre perfetta.  La rasatura, infatti, causa un trauma alla pelle e spesso la priva del suo naturale film protettivo.

Innanzitutto, è bene radersi la mattina, poiché il viso è più rilassato, e, per la rasatura a secco, conviene che la superficie cutanea sia asciutta e i singoli peli siano eretti. Per questo, sono state ideate lozioni preparatorie o stick assorbenti. I primi contengono una certa quantità d’alcool per eliminare l’umidità e rinfrescanti come mentolo o canfora. Gli stick assorbenti contengono talco, ossido di zinco, calcio carbonato, sostanze in grado di eliminare l’acqua e di diminuire l’attrito delle lame.

Da ridurre al massimo i passaggi delle lame su uno stesso punto per evitare di assottigliare la naturale protezione della pelle. In questo vi può aiutare un rasoio di ultima generazione come Braun Pulsonic.

Una volta passato il rasoio elettrico, il viso va risciacquato con acqua fredda, in modo da facilitare la chiusura dei pori ed evitare le irritazioni.

È il momento del dopobarba, che deve essere privo di alcool, e avere elementi capaci di idratare e disinfettare l’epidermide. Se l’applicazione è effettuata con un massaggio rilassante l’operazione risulterà quanto più piacevole.

Inoltre, è bene applicare la sera prodotti emollienti in grado di portare la cute nelle migliori condizioni possibili per la rasatura del mattino. Una volta alla settimana la pelle va liberata da impurità e cellule morte con un esfoliante, se siete a casa o in viaggio, o con una visita di rito al centro benessere.

Braun Pulsonic

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Se i cani portano gli orecchini

Le scarpe del gentlemen