La Polinesia Francese vista da un veliero

In crociera con Star Clippers tra Tahiti, le Isole della Società, Huahine, Bora Bora e molto altro

Le isole della Polinesia Francese sono da sempre una delle mete esotiche più ambite, grazie ai suoi scenari, ai suoi fondali e alla natura.

Per ammirarle e viverle da una prospettiva particolare, ecco il veliero Star Flyer della flotta Star Clippers, che accompagna i turisti nei luoghi più belli dell’arcipelago.

Un primo itineriario vede protagoniste le Isole della Società, composto da otto isolotti di origine vulcanica e da cinque atolli, caratterizzati da montagne adagiate sulla superficie dell’Oceano e spiagge suggestive.

La seconda rotta parte da Tahiti per andare verso Nord fino a Huahine, “isola segreta” o “isola ribelle”, conosciuta per uno dei siti archeologici meglio conservati del luogo, dove sono raggruppati numerosi ed importanti marae (antichi siti di culto polinesiano). Si passa poi a Bora Bora, isola vulcanica con una delle lagune più belle al mondo, Raiatea, soprannominata dagli abitanti locali “isola sacra”, Moorea con la baia di Cook, circondata da pareti scoscese che si specchiano nel mare.

Se siete in coppia poi, potrete rinnovare la vostra promessa di matrimonio con i riti polinesiani, un’occasione per apprezzare la bellezza del luogo, stringere legami con la popolazione e immergersi nelle tradizioni locali.

www.starclippers.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Diamonds in luxury style: il diamante personalizzato

Un grattacielo ispirato allo champagne