La Perla, biancheria di lusso anche per la casa

In collaborazione con Fazzini
La Perla debutta nel segmento homewear seguendo la strada tracciata da altri brand di lusso, da ultimo Trussardi che al Salone del Mobile 2014 ha dato il benvenuto alla sua prima linea di arredamento.

In occasione della prossima edizione di Maison & Objet, il marchio di lingerie presenterà una linea di biancheria per la casa in collaborazione con Fazzini, azienda fondata nel 1976 da Stefano Fazzini. La moglie Maria Alberta Zibetti ha dato impulso allo stile e alla progettualità delle collezioni di tessile per la casa, grazie al nobile background del ricamificio di famiglia.

L’eccellenza della tradizione made in Italy è uno dei territori comuni in cui La Parla e Fazzini hanno sviluppato la nuova collezione che comprende completi per il letto, plaid, coperte e asciugamani realizzati con i tessuti più prestigiosi. Un’alchimia seducente di ricami, colori, abbinamenti e dettagli di design all’insegna del grande stile italiano.

Viene riproposto anche tra le pareti domestiche il motivo iconico dell’ostrica alata che caratterizza la nuova collezione maschile La Perla per la primavera estate 2015 con una ricercata interpretazione su raso di seta o cotone. Non mancano raffinate lavorazioni jacquard e motivi classici come i quadretti proposti su tessuti di seta e lino.

Avatar

Scritto da Chiara

Kate Middleton al Met, look riciclato

Julia Roberts per Givenchy