La pelle ha sete di caviale

Dalla storica Caviar Collection di La Prairie, alle linee Jean D’arcel, Gerard’s e Anubis

Caviale è lusso e un alimento ricco di proprietà, nonché una potente fonte rivitalizzante e rigenerante per la pelle, a cui dona tono ed elasticità. Vitamine, minerali, oligoelementi, lipidi e proteine lo rendono un buon alleato contro i segni del tempo e le aggressioni esterne. L’estratto rafforza la normale azione difensiva della pelle, idrata e rallenta il processo di invecchiamento cancellando le piccole rughe.

Vent’anni fa è nata la Caviar Collection La Prairie, che, grazie anche a fonti marine, vegetali e biotecnologiche, dona un aspetto radioso al viso. Per festeggiare l’importante traguardo, è stata lanciata nel settembre 2007 Skin Caviar Luxe Eye Lift Cream, capace di contrastare i segni del tempo che si manifestano nella zona perioculare, dalla disidratazione alle occhiaie. La sua formulazione contiene una nuova proteina a base di biopolimeri che forma un sottilissimo film elastico e morbido dall’effetto ‘lifting’.
 
La casa cosmetica svizzera ha aperto la strada a una serie di linee che utilizzano l’estratto di caviale associato ad altri principi dall’azione anti-age e idrantante.

Vi abbiamo già parlato della linea completa di Jean d’Arcel, che aggiunge all’efficacia dell’attivo le proprietà della purissima acqua di fonte marina, che combattono lo stress causato da fattori ambientali e stili di vita non salutari. L’acqua, prelevata da una falda sotterranea, in particolare, consente alla pelle di rimanere idratata e rende stabile l’epidermide.

Luxury Line di Gerard’s, impiega caviale in una delle sue varietà più pregiate e proveniente da allevamenti selezionati. Il trattamento comprende tre fasi e parte dal Caviar Veil Gel, da provare in istituto, con fitosqualene e alghe che stimola il metabolismo cellulare, rigenera, riduce gli arrossamenti e il gonfiore alle palpebre e idrata. Si passa poi alla Caviar Cream, ricostituente profondo con collagene marino, che attenua le rughe e protegge dai raggi UV, per finire con Age-out Pearls, concentrato unisex effetto seta in capsule monodose a base di vitamina C e Tocotrienoli dall’azione bio-rigenerante, anti-inquinamento e anti-ossidazione.

Aggiunge all’estratto del prezioso alimento l’effetto positivo della polvere di perle Effectivity Caviar Pearl di Anubis. La perla, ricca di calcio, proteine, amminoacidi, acido ialuronico e oligoelementi ha proprietà idratanti, nutritive rigeneranti e anti invecchiamento. La linea comprende crema da giorno, siero intensivo e contorno occhi.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Motorola Razr2 V8 Luxury Edition

Airbus A380 al decollo