La nuova MINI Roadster

La prima due posti scopertaQuesta primavera verrà lanciata sul mercato la prima due posti scoperta nella storia dell’azienda nelle forme della Mini Roadster.

Il sesto modello del costruttore premium britannico è un’auto elegante, lussuosa, sportiva e compatta per automobilisti esigenti che apprezzano il design di alta classe, i motori potenti e la precisione delle sospensioni.

Mini è riuscita a riprodurre fedelmente il suo tipico linguaggio di design rispettando le proporzioni di una vera roadster, conferendo alla due posti scoperta il suo look inconfondibile e mettendo in risalto l’elegante e fluida sagoma, anche con il tetto chiuso.

La capote della Mini Roadster infatti può essere facilmente aperta e chiusa manualmente, permettendo un piacere di guida all’aria aperta spontaneo e unico. Inoltre, nonostante sia una due posti secca, con il suo bagagliaio da 240 litri, che fa bella mostra di sé, la Mini Roadster offre opzioni di carico versatili, grazie, in particolare, all’ampia apertura del vano dietro i sedili. In tema di sicurezza invece le barre in acciaio inossidabile, protette da un morbido rivestimento, hanno la funzione di protezione in caso di ribaltamento mentre il telaio del parabrezza completano il design elegante della vettura.

Abbinata a questa vettura troviamo come sempre i motori potenti uniti a sistemi di sospensioni eccezionali che assicurano l’ormai mitico go-kart feeling tipico della Mini. Allo stesso tempo, la trazione anteriore, un’altra caratteristica del marchio, si unisce ad una tecnologia del telaio di impareggiabile qualità nel segmento delle auto piccole per assicurare un divertimento di guida veramente unico.
Contribuiscono all’insieme anche il sistema del Controllo Dinamico della Stabilità, montato di serie, e l’aerodinamica ottimale, anche con il tetto abbassato, grazie ad uno spoiler attivo posteriore che si estende automaticamente quando la Mini Roadster arriva alla velocità di 80 km/h.

Gli appassionati della guida all’aria aperta troveranno parecchi accessori ad hoc nella Mini Lifestyle Collection.
Mini Lifestyle Collection

Tra quelli più chic citiamo gli occhiali da sole, compagni indispensabili col bel tempo, posizionati sia dietro al volante sia sul sedile del passeggero. Due sono i modelli di occhiali presenti all’interno della vettura, i primi denominati “Sunglasses John” dall’aspetto vintage hanno come caratteristica la bandiera britannica riprodotta all’interno delle stanghette, mentre i secondi “Peter” sono un’interpretazione di moda della sagome di tendenza “Wayfarer” con un disegno “Black Jack” all’interno.
Altra chicca per gli amanti dell’aria aperta sarà il berretto casual Street Cap con l’emblema della bandiera britannica che vi proteggerà dal vento, mentre la sciarpa colorita Union Jack Scarf, con una rappresentazione artistica della bandiera britannica, funge da sciarpa multi-uso per proteggere sia la testa sia il collo.

MINI Roadster

Marco Del Bo

Written by Francesca

Marchesa, autunno inverno 2012-2013

Oscar de la Renta, autunno inverno 2012-2013