La mostra Pixar a Mantova

Dal 15 marzo al 10 giugno
Se non avete fatto in tempo a visitare la mostra Pixar 25 anni di animazione al Pac di Milano, avete un’altra possibilità per calarvi nel fantastico mondo delle nuove tecnologie.
La rassegna, infatti, dal 15 marzo al 10 giugno 2012 si sposta a Palazzo Te a Mantova.

Dopo il grande successo di Milano, con oltre 133.000 visitatori, dal debutto al MoMA di New York a un tour internazionale dall’Australia all’Estremo Oriente, il viaggio attraverso la creatività e la cultura digitale come linguaggio innovativo applicato all’animazione e al cinema prosegue nella città lombarda.

John Lasseter, chief creative officer di Walt Disney and Pixar Animation Studio e fondatore di Pixar ha dichiarato: “L’animazione è stata considerata troppo a lungo come una faccenda da bambini, e ho sempre sognato che il nostro lavoro venisse considerato come un’opera d’arte al più alto livello. Siamo sempre stati all’avanguardia nel progettare nuove tecnologie, ma questa mostra fa vedere quanti disegni, bozzetti, collages e anche sculture siano necessari per fare un film”.

La mostra presenta, infatti, al grande pubblico la fase creativa e nascosta dei maestri dell’animazione mondiale in quattro sezioni – Personaggi, Storie, Mondi e Digital Convergence – e due speciali installazioni l’Artscape e lo Zoetrope, che vedete nella foto, che utilizzano la tecnologia digitale per far rivivere le opere esposte nel percorso espositivo e ricreare l’emozione dell’animazione.

Wall.e, Eve, Rémy, Sullivan e gli altri personaggi dei film Pixar vi aspettano a Palazzo Te.
Un evento da non perdere!

Avatar

Scritto da Redazione

Aston Martin V12 Zagato

Le top model dell’autunno inverno 2012-2013