La moda delle regine del pop: quando il fashion incontra la musica

Moda e musica sono, da sempre, una combo esplosiva! Il mondo della musica e della discografia ha influenzato tanti stilisti, creato trend e il fashion world ha utilizzato cantanti e musicisti per campagne e come volti di molti brand. Ecco che video clip e i concerti si trasformano in fashion show, diventando così virali da influenzare l’intero mondo. Ed ecco le quattro cantanti più influenti nel mondo della musica e nel modo della moda.

Beyoncé

Una delle regine del pop mondiale è sicuramente Beyoncé. Oltre che ad essere un talento musicale assoluto, è una delle donna più fashion del mondo. Non possiamo che ricordare i look indossati nei video clip delle Destiny’s Child, una moda anni ’90 di grande tendenza in questo 2019, crop top e pantaloni super morbidi a vita alta.

Il look indossati dalla cantante sono sorprendente eccentrici e talvolta eccessivi. Beyoncé ama il lusso, e gli accessori e gli abbinamenti che ce lo ricordano a ogni uscita pubblica o meno, sono davvero tanti. Ed ecco che il palco si illumina di abiti gioiello super corti, stivali alti tempestati di paillettes e acconciature super cotonate. Insomma Beyoncé è una vera icona di stile, oltre che icona musicale.

Madonna

Altra regina indiscussa del mondo musicale è sicuramente Madonna. Una cantante di tale calibro non può che essere un’icona di stile. Eccentrica, estrosa e spesso scandalosa, Madonna è stata ed è tuttora la leader indiscussa della musica pop e dance. Madonna è famosa per aver cambiato numerosi stili, da quello collegiale, a quello rock con le giacche in pelle: un susseguirsi di vestiti strapless, scollature vertiginose e tessuti animalier. Adesso che sono tornati di moda gli anni ‘90, non possiamo che pensare ai suoi look.

Tornato tra i trend più in voga negli ultimi anni, il giubbotto di jeans è uno dei capi che più ricordano gli anni Novanta. Vinile, latex e rete, ricoprono i nostri abiti. Non possiamo però non ricordare il bustino con le coppe coniche indossato da Madonna il 13 Aprile 1990 a Chiba, si trattava del “cone bra” disegnato da Jean Paul Gaultier e di ispirazione vintage. Infatti, il bustier di Madonna era un modello molto popolare negli anni ’40 e ’50 per far apparire il seno delle pin-up ed attrici del tempo più “a punta” ed è stato riproposto anche quest’anno da varie case di moda.

Lady Gaga

Lady Gaga è un’altra delle celebrità più amate del momento, una grande interprete del mondo musicale e una grande icona del mondo fashion. La pop star è famosa per il suo stile eccentrico che a volte supera il ‘’limite’’, come abbiamo visto tra video clip e concerti.

Abitini succinti, paillettes e glitter e una chioma biondo platino. Tutine di latex bianche con copricapo a punta, oppure biancheria intima super provocante. I suoi abiti sono sempre stati stravaganti ed estremi, come il famosissimo abito fatto di pezzi di carne, oppure le celebri Armadillo shoes firmate Alexander McQueen, di cui è stata grandissima amica.

Dua Lipa

Ultima ma non meno importante è Dua Lipa, che sembra già essere entrata nella top ten delle pop star più amate di sempre. Dua Lipa è diventata anche una grande icona di stile. Tutti i look indossati dalla cantante sono di chiara ispirazione anni ’90.

Dua Lipa ha le idee molto chiare per quanto riguarda i suoi look. Come lei stessa ha affermato in diverse interviste, gli anni ’90 sono il suo punto di riferimento e la moda di quel decennio l’ha fortemente influenzata. E infatti il suo dress code sul palco è composto spesso da pantaloni della tuta in acetato e reggiseno in pizzo colorato, oppure abiti in latex come nel famoso video clip di Swan Song.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Karl Lagerfeld: le scarpe Chanel color oro, il ‘’Kaiser’’ della moda detta ancora tendenze

Chiara Ferragni ha veramente un fratello tenuto finora nascosto?