La Mamounia di Marrakech fa 90

Resort di lusso da mille e una notte
Il 2013 è un anno speciale per il resort di lusso più esclusivo di Marrakech: La Mamounia festeggia 90 anni di storia.

L’hotel, dalla chiara impronta architettonica moresca, sorge all’ombra dell’elegante minareto della Koutoubia, a pochi passi dalla famosa piazza Jemaa El Fna.

Inizialmente composta da 50 camere, La Mamounia si è rinnovata ed estesa nel 1946, 1950, 1953, 1986 fino a raggiungere le 209 unità, completate durante l’ultimo restyling durato 3 anni (dal 2006 al 2009).

Meta d’élite di numerose personalità storiche e grandi nomi del jet set internazionale, il lussuoso albergo marocchino festeggia l’importante anniversario con un brindisi molto speciale a base di “bevande della casa”.

Vno d’annata Icône

La Mamounia ha presentato per l’occasione il vino d’annata Icône, realizzato in collaborazione con l’azienda vinicola La Ferme Rouge e il pittore locale Hassan El Glaoui che ha disegnato l’etichetta della bottiglia, e 9 Signature Cocktail, uno per ogni decennio e celebrity che ha soggiornato nell’hotel in quel periodo: Jacques Majorelle, Oum Kaltoum, Sir Winston Churchill, Audrey Hepburn, Alfred Hitchcock, Yves Saint Laurent, Sophia Loren, The Rolling Stones e Monica Bellucci.

Icône è acquistabile al costo di 108 euro (MAD 1200) mentre i cocktail vengono serviti in tutti i bar dell’albergo al costo di 17 euro (MAD 190).

Dopo il successo dello scorso anno, il Summer Bliss Day Pass, dedicato agli ospiti non residenti de La Mamounia, viene riproposto anche nel 2013. Questo pass giornaliero, valido fino al 20 settembre, oltre alla possibilità diaccedere alle piscine ed alle aree sportive de La Mamounia, offre un pranzo mediterraneo a bordo vasca. Il soggiorno viene arricchito e completato da un delizioso sweet – break ne Le Menzeh dove è possibile gustare un dolce o un gelato a scelta. Costo del pass 108 euro (MAD 1200) a persona, bevande non incluse.

La Mamounia, sotto i riflettori dell’ospitalità internazionale dal 1923, continua ad affascinare migliaia di turisti in cerca di lusso e relax.

Per programmare le vacanze 2013 a La Mamounia di Marrakech ecco l’inidrizzo del nuovo sito web:

www.mamounia.com

Avatar

Written by Chiara

Rolls Royce assume 100 dipendenti

Julia Restoin-Roitfeld per Givenchy