La Maglia Gialla per il Tour de France 2014

Firmata le coq sportif
Se i corridori più forti del Giro d’Italia 2014 hanno sfoggiato maglie da corsa griffate dal designer irlandese Fergus Niland, i ciclisti che guideranno il Tour de France non dovranno temere “sorpassi di stile”.

Le coq sportif, partner e fornitore ufficiale della competizione francese, ha realizzato la nuova Maglia Gialla che accompagnerà il primo in classifica da oggi, 5 luglio, al 27 del mese.

Per la 101esima edizione della gara su due ruote è stata confezionata una casacca speciale: con il suo colletto a cuciture piatte, prende ispirazione dalle primissime maglie da ciclismo realizzate da le coq sportif nel 1951. La maglia dei leader si arricchisce, poi, del simbolo della rosa dello Yorkshire, contea che accoglierà la griglia di partenza della carovana del Tour.

La maglia, infine, è firmata dal logo le coq sportif floccato e dalle iniziali del fondatore del TourHenri Desgrange, due inediti marchi di stile a cui si aggiunge, sul retro della maglia, una dedica : “en 1903, Henri Desgrange créait le plus grand évènement cycliste de tous les temps”, ovvero “nel 1903 Henri Desgrange creò il più grande evento ciclistico di tutti i tempi”.

L‘interno del colletto è foderato con un motivo grafico a triangolini, sempre caro al marchio di abbigliamento d’oltralpe, mentre l’etichetta posteriore è caratterizzata dai colori della bandiera francese che siglano il design di una Maglia Gialla 2014 pensata dagli stilisti parigini di le coq sportif.

Maglia Gialla 2014

Written by Chiara

Saldi estate 2014, cosa comprare

Mode à Paris haute couture, sfilate luglio 2014