La lirica alle Terme di Baia

Il suggestivo complesso archeologico romano farà da sfondo alla rappresentazione di due amatissimi classici dell’opera, Cavalleria Rusticana e Carmen
Estate all’insegna della passione quella delle splendenti e ricche di storia Terme di Baia, che anche quest’anno accoglieranno le produzioni estive del Teatro San Carlo di Napoli.

L’8, il 10 e l’11 luglio è la volta di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e che vedrà sul podio Zhang Jiemin e i solisti Ildiko Komlosi nella parte di Santuzza e Sung Kyu Park in quella di Turiddu. Seguono le tinte forti di un altro classico, la Carmen di Bizet in scena il 24, 26 e 28 luglio con il direttore Yves Abel e voci del calibro di Nino Surguladze, José Luis Duval e Cinzia Forte.

Lo sfondo è quello di un’oasi di storia e arte, particolarmente adatto a fondersi con le suggestive atmosfere dell’opera. La zona offre strutture naturali e archeologiche spettacolari, tra cui non si possono perdere, oltre al Parco Archeologico di Baia e il Museo Archeologico di Baia e Castello Aragonese, il Tempio di Mercurio e la Tomba di Agrippina a Bacoli.

Come arrivare
Da Napoli basta prendere la tangenziale e uscire ad Arco Felice, proseguire a destra e dopo aver superato il tunnel procedere dritto seguendo la strada. Per chi preferisce i mezzi pubblici può avvalersi degli autobus della linea Sepsa, della Cumana scendendo a Lucrino o Fusaro e proseguendo con un minibus, o la metropolitana scendendo a Pozzuoli e proseguendo con autobus Sepsa.
Prenotando il biglietto per lo spettacolo si può prenotare anche il parcheggio.

Antiche Terme Romane di Baia
Cavalleria rusticana
Pietro Mascagni
domenica 8 luglio
martedì 10 luglio
mercoledì 11 luglio
ore 21

Carmen
George Bizet
martedì 24 luglio
giovedì 26 luglio
sabato 28 luglio
ore 21

Per informazioni
Biglietteria del Teatro di San Carlo
tel. +390817972331-412
fax +39081400902
[email protected]
Biglietti online
www.teatrosancarlo.it

www.vivaticket.it
www.etes.it

Avatar

Written by Francesca

Prestige Village 2007

Weekend per MV Agusta