La Filarmonica della Scala presenta Music Streets

A Milano l’11 febbraio

Pronti per un affascinante viaggio nella musica che affianca e unisce generi musicali diversi?

Questa è la sfida del progetto Music Streets, nato dalla partnership tra la Filarmonica della Scala e UniCredit, suo storico sponsor, che da più di dieci anni collaborano per avvicinare alla musica un pubblico sempre più ampio.

Cinque musicisti di strada, selezionati attraverso i social network, e cinque professori della Filarmonica della Scala, tra cui Fabrizio Meloni primo Clarinetto del prestigioso teatro meneghino, saliranno sullo stesso palcoscenico in un concerto unico, in programma martedì 11 febbraio alle ore 18 in Piazza Gae Aulenti a Milano.

Dai giorni scorsi fino al 18 dicembre il pubblico potrà votare i propri busker preferiti (artisti di strada) tra i dieci proposti sul sito www.musicstreets.unicredit.it o sulla pagina Facebook UniCredit Italia.

Sarà inoltre possibile seguire le selezioni, la storia dei musicisti e le prove del concerto attraverso l’aggiornamento del sito web dedicato a Music Streets e partecipando ai due google hangout, video incontri in streaming, con i musicisti in programma a gennaio sulla pagina UniCredit PR – Google+.

Il concerto finale, che vedrà i 10 musicisti interpretare brani di grandi compositori arrangiati per gli strumenti da Stefano Nanni, sarà inoltre trasmesso in online-streaming sul canale Youtube di UniCredit: un modo innovativo di coinvolgere le persone e di ascoltare dal vivo grande musica.

Fabrizio Meloni

Avatar

Written by Monica

Trussardi, panettone charity

Le vie dello shopping più care del 2013