La Fiera di Vicenza presenta il First

Dal 13 al 20 gennaio il Made in Italy raccontato con le nuove collezioni e i trend del momento del mondo del gioiello

Nothing as before. Niente come prima.
La Fiera di Vicenza si rinnova e si prepara a raccontare il lusso e lo stile di vita sotto un’altra veste sfidando il mercato fieristico internazionale per riposizionasi all’interno delle fiere orafe.

Tre eventi distinti avranno il compito di rappresentare differenti momenti di “fare fiera”, ma soprattutto tre diverse opportunità di coprire i diversi bisogni che esprime il mercato orafo.
Il filo rosso di tutte le manifestazioni sarà la relazione densissima tra la cultura del gioiello, i miti fondanti delle nostre identità tradizionali e il Nuovo Lusso” come ha dichiarato il Direttore dell’ente fieristico Maurizio Castro spiegando l’inizio della nuova era.

L’onore di inaugurare questo nuovo percorso è stato dato al First, la prima mostra orafa internazionale dell’anno, e non solo cronologicamente.
Una vetrina imperdibile che dal 13 al 20 gennaio accoglierà 1600 espositori che presenteranno le prime collezioni e le prime proposte ai più importanti gruppi d’acquisto del mondo.
In contemporanea, al padiglione Leonardo, il T-gold racconterà le tecnologie applicate alla lavorazione dei metalli preziosi.

Bisognerà aspettare maggio per conoscere il secondo atto di questa avventura.
Con Charm, dal 17 al 21 maggio, la connotazione lifestyle della fiera si evidenzierà ancor più attraverso un percorso per valorizzare il Made in Italy tramite contaminazioni ed integrazioni con la moda e il design.

Choice, dal 6 al 10 settembre, si rivolgerà, poi, all’approfondimento dei temi settoriali andando incontro agli operatori che vogliono saper soddisfare in ogni circostanza le esigenze dei consumatori.

Se questi tre imperdibili appuntamenti animeranno la sede vicentina, la Fiera sarà responsabile anche di numerosi eventi esterni che avranno inizio con, About J, un nuovo evento posizionato nel segmento più alto della relazione prodotto-mercato, che si terrà a Milano dal 2 al 4 marzo, ma non solo. Infatti a chiudere questo percorso d’eccellenza troviamo l’accordo che è stato raggiunto con Verona Fiere per la realizzazione, il 7-8-15-16 marzo 2008, presso il quartiere fieristico vicentino, della prestigiosa manifestazione internazionale “Luxury & Yachts”, coordinata dalla società Optimist.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Borsa Hermès per lui

Il ciondolo Usb Swarovski arriva in altri colori