La Evian griffata Lacroix arriva in Italia

La lussuosa bottiglia nelle due versioni in edizione limitata Prêt-a-Porter e Haute Couture arriva nel nostro paese per la stagione invernale

Approda in Italia la limited edition 2008 di Evian firmata da Christian Lacroix. Il celebre stilista ha concepito questa esclusiva edizione nello stesso modo in cui crea le sue collezioni moda, realizzando per la stagione invernale due linee: la bottiglia Haute couture e la bottiglia Prêt-a-Porter.

La prima, in soli 99 esemplari numerati e lavorati a mano presso il laboratorio di Robert Niederer, è decorata da una “Regina del Ghiaccio”, una vera e propria scultura che rappresenta una figura trasparente, elegante e rarefatta: un tributo dello stilista a tutte le donne. Le 99 bottiglie saranno poi messe all’asta ed il ricavato sarà devoluto per sostenere un’associazione no profit. Uno degli esemplari, sarà, inoltre, esposta in un locale Milano, durante il mese di dicembre.

La seconda, prodotta in un milione di pezzi, è arricchita da cristalli di neve, che rappresentano la purezza di quest’acqua, e da stelle alpine, che ricordano le Alpi, da cui sgorga l’acqua.

Christian Lacroix descrive la sua opera come il frutto di un processo creativo ricco di emozioni e memorie legate ad Evian: “Mi sembra che l’acqua minerale naturale Evian mi abbia sempre accompagnato nella vita. Mi ricordo quando da bambino osservavo incuriosito il suo marchio così elaborato, e le vacanze trascorse nei grand hotel sul lago. Poi la grafica degli anni ’60, dalle linee così pulite e come rivestita di uno spirito futuristico senza tempo. Mi ricordo le bottigliette che ho incontrato in tutto il mondo, le bottiglie di design collezionate ogni inverno di questo millennio. Come un segno premonitore. Così ho disegnato queste bottiglie della collezione 2007/2008 ispirandomi a una cara amica di vecchia data, divertita e anche orgogliosa.”

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Veuve Clicquot: e-commerce di lusso

Natale: mare e barriera corallina