La Cupola, tra gusto e charme

La lobby lounge dell’Hotel Park Hyatt Milano

La Cupola, la spettacolare lobby lounge sormontata da una monumentale cupola in vetro alta nove metri, è il cuore dell’Hotel Park Hyatt Milano e rappresenta un punto di incontro per tutti i milanesi alla ricerca di un posto nuovo, elegante, sofisticato ma informale, dove è possibile pranzare con stile e gusto per tutto il giorno, anche dopo un film o uno spettacolo finiti in tarda serata.

Gli arredi de La Cupola si distinguono per la linearità delle forme e la scelta di colori; in questa zona l’architetto Ed Tuttle affianca al travertino naturale il granito rosa delle colonne e delle grandi anfore. La luce naturale filtra attraverso la cupola in vetro e, dopo il tramonto, la lounge viene illuminata da faretti posti nei capitelli di ogni colonna e da una speciale retroilluminazione di pannelli in alabastro.

La lobby, arricchita della presenza della “Testa di Medusa“, preziosa scultura di Lucio Fontana, trova oggi la sua massima valorizzazione. Pur confermando infatti linee essenziali e materiali pregiati, gli arredi della lobby mutano aspetto. Verdi cupi sono giocati in sapienti alternanze con toni più acquosi, quasi facendosi riflesso dello sguardo della Medusa che, dominante presenza nella Cupola, riflette come un grande sole innumerevoli colori, in continuo mutare con il ritmo di luci e ombre della Lounge.

La giornata de La Cupola trascorre tra prelibatezze preparate al momento, specialità tipicamente milanesi e altre golosità:

Dalle 6.30 alle 11 – Per la prima colazione la scelta è particolarmente ricca e tutto è cucinato al momento.
Colazione a la Carte: pancake e waffle accompagnati da banane caramellate e fragole o ancora bagel con salmone affumicato, lattuga, pomodoro e crema di formaggio. 
Colazione a Buffet: selezione di salumi, formaggi, pesce affumicati, torte, cereali, yogurt e frutta fresca e cotta.
Colazione Continentale: cestino del fornaio, bevanda calda, spremute o centrifughe e yogurt.
Colazione Wellness: cestino del fornaio integrale, bevanda calda, spremute o smoothies e piccolo piatto di frutta.

Dalle 11 alle 24 – Pranzi d’affari e non, cene in un ambiente raffinato e tranquillo. Il menù offre variazioni di specialità locali quali insalata nizzarda “The Park”, tartare di branzino e scampi, arancio, ravanelli, sedano e finocchio, orecchiette fresche con frutti di Mare e broccoli e cotoletta alla milanese accompagnata da insalata di verze e numerosi altri piatti tra cui l’ormai famoso Club Sandwich, premiato dalla rivista inglese Monocle Magazine come il miglior club sandwich del mondo. 

Dalle 11 – Il pasticcere propone un menu vario che comprende Fonduta di Cioccolato, Cake al Cioccolato e Mandarino, Tiramisu Classico, Semifreddo al Pistacchio con Insalata di Frutti di Bosco.

Ogni domenica, dalle 12.30 alle 15.30 – Il brunch domenicale propone un menu composto da una ricca selezione di zuppe, un piatto principale a scelta, un’ampia selezione di late wake up call dishes tra cui: waffle, pancakes, french toast alle mandorle, uova strapazzate con bacon e funghi porcini e tre buffet di antipasti, pane e dessert. Ogni piatto è pensato e realizzato in base all’ingrediente del giorno, che cambia ogni domenica a seconda della stagionalità.

Vuoi prenotare al Park Hyatt Milano a tariffe speciali? Clicca qui.

Avatar

Written by Francesca

La svolta del fashion anti-proiettile

La musica al museo