La casa più costosa d’Italia è a Milano

E vale 40 milioni di euro

Milano assumerà tra poche settimane il ruolo di centro nevralgico della moda mondiale grazie al ricco calendario di sfilate di Milano Moda Donna che porteranno in passerella le anticipazioni della primavera estate 2014.

Proprio il capoluogo meneghino ospita la casa di lusso in vendita più cara d’Italia, stando alla classifica stilata dal sito di annunci immobiliari idealista.it.

Si tratta di una villa nobiliare di fine ‘800, disposta su 4 piani, con un garage che può ospitare almeno 6 auto e 20 stanze. Vanta un giardino di 1000 metri quadrati e una piscina riscaldata. Impreziosisce le pareti delle stanze una ricca collezione di opere d’arte del ‘600 e ‘700.

Interamente ristrutturata nel decennio scorso, la casa vanta finiture di prestigio come marmi, legni pregiati e boiserie.

Questo gioiellino del real estate lombardo vale la bellezza di 40 milioni di euro e sorge nella centrale zona di Pagano.

Seguono in graduatoria un casale nella campagna toscana attorno a Cecina da 25 milioni e una villa di Porto Cervo affacciata sul mare cristallino della Sardegna dal valore di 13 milioni.

Protagonista della classifica per regioni relativa alle dimore top del Belpaese, ancora una volta la Toscana, con ben 10 proprietà dal valore superiore ai 7 milioni di euro sulle 25 selezionate dall’ufficio studi del portale. Segue la Lombardia con 6, mentre al sud è la Sardegna la terra con gli immobili di lusso più cari.

La casa più costosa d’Italia è a Milano

Avatar

Written by Chiara

Forbes, le star più pagate del 2013

Festival di Venezia 2013, da Emma Dante a Miu Miu