La casa di Pierre Cardin a Cannes è in vendita

Palais Bulles vale 400 milioni di euro
La straordinaria residenza estiva francese di Pierre Cardin, abbarbicata sulle colline che sovrastano il golfo di Cannes, è sul mercato.

La villa in questione è stata concepita dall’architetto ungherese Antti Lovag che ha pensato a una struttura con finestre a oblò, da cui si gode un panorama mozzafiato sulla Costa Azzurra.

Definito dallo stilista “un piccolo angolo di paradiso”, Palais Bulles ha sedotto anche un altro guru dell’alta moda, Raf Simons, che ha scelto l’outdoor della prestigiosa dimora per presentare la Cruise Collection 2016 di Dior.

Fiore all’occhiello di Palazzo Bolle è l’anfiteatro da 500 posti che si affaccia a picco sul mare lasciandosi alle spalle le colline dell’Estérel. Pierre Cardin, grande appassionato e mecenate d’arte, ha voluto che le 10 suite fossero decorate da artisti contemporanei come Patrice Breteau, Jérome Tisserand, Daniel You, François Chauvin e Gérard le Cloarec.

Per diventare i nuovi inquilini di Palais Bulles a Théoule-sur-Mer è necessario staccare un assegno da 400 milioni di euro.

Cruise Collection 2016 di Dior

Avatar

Scritto da Chiara

Guida L’Espresso 2016

Victoria’s Secret, troppo photoshop