La bellezza nel 2019 è qualcosa di estremamente complicato. Con il boom del mondo social, la perfezione fisica è diventata il passaporto per entrare in società. Ma la perfezione si sa, non esiste. La bellezza non è altro che l’insieme dei vari elementi esteriori ed interiori, la bellezza è diversità. Chi meglio della giovane modella originaria di Cipro, Sophia Hadjipanteli, poteva farsi portatrice di questo concetto?
La giovane, nonché studentessa di marketing all’Università del Maryland, ha fatto delle sue sopracciglia folte il suo punto di forza per raggiungere, appunto, uno scopo preciso. Ed eccola che a soli 21 anni si batte contro quelli che sono i canoni estetici del 2019, diventati ormai estremi. Sophia Hadjipanteli è diventata quindi, la fondatrice del: #unibrowmovement, dedicato a chi sceglie come lei, di non rimuovere i peletti dalle sopracciglia con pinzette e ceretta.
Sophia Hadjipanteli: pro alla diversità
La diversità è bellezza, è questo il messaggio che la modella Sophia Hadjipanteli, vuole far passare al mondo. Con la fondazione del movimento #unibrowmovement, mette se stessa, insieme alle sue seguaci, contro quei canoni di perfezione estetica, che spopolano nei social. La modella, dichiara in un’intervista al Corriere della Sera: «Mi piaccio così. Guardo al mio monosopracciglio come fosse un eyeliner ad ala di gabbiano o un rossetto rosso». E conclude: «Per me è normale, mi piace e non lo voglio cambiare».
Sophia è attivista della beauty diversity e opera attraverso il suo account Instagram, che conta 321 mila followers. Il suo motto: accettarsi per quello che si è. A partire dai propri segni particolari. Sophia Hadjipanteli non è altro che un’eroina tempi moderni, il simbolo di rottura delle convenzioni di bellezza e delle abitudini sociali. Capelli lunghi biondo platino, occhioni celesti e le sue folte sopracciglia fanno di lei un esempio di vera bellezza naturale.
Sophia Hadjipanteli: un po’ alla Frida Kahlo
Non possiamo che far altro che associare la bellezza di Sophia Hadjipanteli, a quella dell’artista Frida Kahlo. Quelle bellezza senza tempo e anti-convenzionale, che hanno fatto di lei una delle donne più importanti del mondo. ”Non ci sono canoni o bellezza regolari. Armonie esteriori. Ma tuoni e temperali devastanti che portano ad illuminare un fiore nascosto di struggente bellezza” così Frida Kahlo definiva e dipingeva il concetto di bellezza nei suoi quadri e così Sophia Hadjipanteli vuole far passare attraverso le piattaforme del mondo social, lo stesso concetto. L’inno alla bellezza che non altro che sinonimo di diversità.