L’isola dei Cappuccini è in vendita

Vale 30 milioni di euro

Dopo Budelli, l’isola dei Cappuccini, situata a meno di 500 metri a nord-ovest della Costa Smeralda in Gallura, è stata messa in vendita nonostante in passato si sia provato a venderla più volte, ma con esito negativo.

Alcune fonti dicono che i proprietari siano una famosa famiglia milanese, altre invece dicono che sia di alcuni avvocati di Bologna, fatto sta che hanno deciso nuovamente di provare a cedere la proprietà dotata di otto ville per una superficie di oltre 1.000 metri quadri. Già in passato infatti c’era stato l’interesse di Tom Barrack, il finanziere di origini libanese, trattativa poi non andata a buon fine.

Queste ville di lusso in Sardegna hanno ovviamente tutte una vista sul mare mozzafiato, grazie ad ampie vetrate che si possono anche personalizzare. L’intera isola è stata valutata, dall’intermediario Hera International, intorno ai 30 milioni di euro, ma dati i tempi e la vistosa crisi del settore immobiliare, è molto probabile vedere il prezzo ribassato.

Tra i potenziali acquirenti ci sono ovviamente magnati russi e arabi visto che l’intera Sardegna è una delle mete di lusso preferite in Europa.

L’isola dei Cappuccini, denominata anche l’isola del tesoro si trova a metà tra Capo Ferro e Punta Battistoni, a nord di Porto Cervo, di fronte a Cala del Faro. L’intera isola, inoltre, è parte di un portafoglio di immobili che valgono circa 100 milioni di euro comprendendo anche una villa storica e due palazzi a Milano che a loro volta includono decine di appartamenti di lusso ed attici panoramici.

Oltre i due ettari di terra, l’isola ospita anche un campo di golf regolare ed una club house di circa 170 metri quadrati, ed è stata riqualificata con un progetto di Jean Claude Le Suisse, architetto noto in Costa Smeralda, che ha lavorato in passato con il famoso Jacques Coulle, da cui ha ereditato lo stile.

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Written by Francesca

One Direction, un miliardo di guadagni

David Beckham fonda la squadra Miami United