Kylie Jenner è la più giovane miliardaria di tutti i tempi

chiaradinunzio
05/06/2019

Kylie Jenner è la più giovane miliardaria di tutti i tempi. A soli 21 anni Kylie ha una fortuna di circa 1 miliardo di dollari.

Kylie Jenner è la più giovane miliardaria di tutti i tempi

Kylie, la più piccola del clan Jenner-Kardashian, è una delle miliardarie più giovani del mondo, lo afferma la prestigiosa rivista Forbes. Questo è accaduto dopo che Kylie ha firmato un accordo di distribuzione esclusivo con il rivenditore di cosmetici Ulta, grazie alla sua marca di cosmetici Kylie Cosmetics.

Il fatturato

Il fatturato di Kylie Cosmetics ha visto lo scorso anno una crescita del 9%, arrivando a circa 360 milioni di dollari. Forbes stima che la società di Kylie abbia un valore di almeno 900 milioni di dollari. Sommando i redditi da altri business, si stima che a soli 21 anni Kylie abbia una fortuna di circa un miliardo di dollari, diventando così la miliardaria più giovane di tutti i tempi, battendo anche Mark Zuckerberg.

Kylie Cosmetics e Kylie Skin

Kylie Cosmetics è stata fondata da Jenner nel 2015 ed è composta da soli sette impiegati a tempo pieno e cinque part-time. Dal kit labbra, inizialmente solo opachi, a 29 dollari l’uno, che abbinano un rossetto liquido alla matita per il contorno labbra. Nei primi tre anni l’azienda ha venduto complessivamente 630 milioni di dollari (circa 547 milioni di euro), di cui 330 milioni nel 2017 (286 milioni di euro) mentre nel 2018 sono stati 360 milioni (318 milioni di euro). Per non parlare del fatturato che arriverà con la nuova azienda Kylie Skin fondata nel maggio 2019.