Kunstart: Bolzano capitale dell’arte

Nel fine settimana che va dall’11 al 13 maggio la Fiera della città altoatesina ospita la rassegna dedicata all’arte moderna e contemporanea

Una grande occasione per gli appassionati d’arte: ritorna Kunstart, rassegna di arte moderna e contemporanea alla sua quarta edizione, che si svolgerà dall’11 al 13 maggio alla Fiera di Bolzano.

Protagoniste le ultime tendenze e gli artisti di domani, in un viaggio che permette di scoprire alcune fra le più interessanti gallerie del mondo e di aggiudicarsi un piccolo capolavoro del ‘900.

Saranno davvero molte quest’anno le presenze “straniere”, così che a Paesi tradizionalmente vicini come Austria e Germania si aggiungono Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, Francia, Spagna, Olanda. Solo da Vienna arriveranno ben 9 gallerie, capitanate dalla Krobath Wimmer, galleria già presente a Frieze e che ha fatto conoscere in tutto il mondo l’artista bolzanina Esther Stocker. Diverse le presenze anche da due capitali dell’arte mondiale come Londra e New York, e per la prima volta si affaccerà alla manifestazione la Cina, un Paese emergente e dunque di sicuro interesse anche per questo settore.

Ben rappresentate le gallerie locali e nazionali: un ampio ventaglio di scelte, tutte improntate alla ricerca di un sorprendente rigore qualitativo.

Ma Kunstart conta ritorni importanti anche per l’arte moderna, per la quale si segnala un’ampia esposizione di autentici capolavori del ‘900 presentati dall’italiana Tornabuoni.

kunStart – 4a Fiera dell’arte moderna e contemporanea di Bolzano
dall’11 al 13 maggio 2007
Organizzazione e informazioni:
Fiera Bolzano S.p.A.
P.zza Fiera 1 – 39100 Bolzano (BZ)
Tel. +39 0471 516 210
Fax. +39 0471 516 220
[email protected]
www.kunstart.it

Avatar

Written by Redazione

Studio di architettura a Milano

Chirurgia estetica: non solo lifting