La Design Cuisine di Krups

Perfezione funzionale e creatività colta e golosa della Cuisine

La perfezione del design unita alla creatività colta e golosa della Cuisine, alla francese, caratterizza l’innovativa linea di prodotti Krups, specialista in piccoli elettrodomestici di alto profilo, composta da dieci aiutanti semplici da utilizzare ed esteticamente appeal.

La collezione può essere, così, impiegata da tutti: i cuochi provetti troveranno più semplice preparare le ricette, i non esperti potranno migliorare ed imparare, chi ha poco tempo potrà potenziare e ottimizzare ogni gesto.

Il gusto con precisione
Silenziosità e potenza caratterizzano i due modelli di Kitchen Machine, il Robot da cucina multifunzione e il Frullatore che compongono la linea Krups Prep Expert disegnata da Konstantin Grcic. Linee semplici e raffinate, dove il bianco e il nero si fondono con componenti inox e display digitali accompagnano la tecnologia, che rimane nascosta.

La Kitchen Machine e il Robot da cucina sono i primi del genere con bilancia a quattro sensori sensibilissimi, e timer incorporati. Il Krups Motor Technik è un motore esclusivo Krups dal funzionamento silenzioso, capace di raggiungere una potenza elevata, con qualsiasi carico di ingredienti, senza surriscaldarsi. La bilancia incorporata grazie ai quattro sensori e alla funzione tara permette di aggiungere ingredienti in ogni fase della preparazione. Ed ancora la funzione timer integrata, che indica il tempo di utilizzo del prodotto, è impostabile anche nella versione ‘conto alla rovescia’ per un arresto automatico del prodotto.
Anche il frullatore è curato nei minimi dettagli, dalle quattro lame in acciaio inox disegnate appositamente per garantire una istantanea triturazione dei cubetti di ghiaccio, al vaso frullatore in vetro ad alta resistenza.

Caffè per tutti i gusti
Per caffè, cappuccini, caffelatte perfetti, l’Espresseria Automatic, concentrato di tecnologia, dialoga dal display con l’utilizzatore, silenziosissimamente e in uno spazio, che pur ridotto del 50% rispetto ad altre macchine, comprende macinacaffé integrato, scaldatazze e sistema per filtrare l’acqua.
La XP9000 è la prima macchina esistente sul mercato dotata di un solo beccuccio per l’erogazione di caffé, vapore e acqua calda. E’ in grado di preparare un cappuccio o un caffelatte direttamente nella tazza senza cambiare beccuccio o utilizzare una lattiera. Dal pannello di programmazione si personalizzano le impostazioni della macchina, scegliendo temperatura, lunghezza, intensità del caffè.
Tecnologia e design ultra-compatto caratterizzano i modelli XP7200 e XP7220. Grazie all’innovativo sistema brevettato Krups Thermoblock Compact System, il caffè risulta alla giusta temperatura fin dalla prima tazza. È possibile inoltre selezionare la quantità di caffè per ogni dose e preparare fino a due tazze contemporaneamente. Dotate di serbatoio per l’acqua con manico integrato, contenitore chicchi di caffè, griglia scaldatazze e beccuccio per preparare il cappuccino, i due modelli si differenziano per la presenza di comandi manuali nel modello XP7200 e il display digitale nel modello XP7220.
Infine, la Combinata XP200010: due macchine del caffè in una, per preparare sia caffè espresso che americano, dotata dell’ESE System per l’uso di cialde di caffè predosato.

Dalle creme all’aperitivo
La collezione continua con il Frullatore e il Mixer a immersione e il Minitritatutto. Con il nuovo Mixer, Krups lancia la tecnologia Soft Start: un controllo progressivo della velocità che attraverso una rondella disposta sull’impugnatura consente di variare la rotazione delle lame in modo graduale mentre un display digitale permette di tenere sotto controllo la velocità utilizzata e calibrarla durante la lavorazione secondo le necessità.

Tritare verdura, carne, minestre, creme e alimenti per bambini: questo permette il Minitritattutto Krups, che può lavorare anche cibi liquidi. Il doppio sistema di sicurezza che consente l’utilizzo dell’apparecchio solo se la ciotola è agganciata e il coperchio chiuso, garantisce di lavorare sempre con estrema tranquillità.

Perfetto invece per stupire i propri ospiti con ice frappé, caffé shakerati, granite e soft drink, il Frullatore Freshmix con pannello comandi digitale. Grazie alla funzione tritaghiaccio, permette di sminuzzare finemente il ghiaccio e ottenere miscele di diversa granulosità. Inoltre, la funzione Vari Pulse consente un controllo preciso della variazione di velocità per le preparazioni più delicate.

La ricetta D’O
Davide Oldani e il suo ristorante D’O, vicino a Milano, sono celebrati per l’originalità, la carica inventiva e di sperimentazione, un po’ come i prodotti Krups. Lo chef ha ideato una ricetta per il ristorante, preparata con i nuovi Krups.

Vellutata fredda di piselli con cappelletti e marmellata di cipolle

Ingredienti:

Vellutata di piselli (10 pax):
500 g di piselli privati del baccello
200 ml di acqua tiepida (circa)
Sale
150 ml di panna semi montata (per la finitura)

Cappelletti (100 pezzi circa):
350 g di farina “00”
150 g di farina di semola rimacinata
250 ml di acqua tiepida
10 ml di olio extra vergine d’oliva
500 g di caprino
1 mazzetto di erba cipollina affettata finemente
1 buccia di limone grattugiata
Sale, pepe

Marmellata di cipolle (10 pax):
1 cipolla sbucciata ed affettata finemente
10 ml di olio di semi di girasole
20 ml di aceto balsamico
10 ml disalsa soia
Sale
10 ml di zucchero

Preparazione

Vellutata di piselli (Frullatore Krups KB7200):
Sbianchire e cuocere in acqua bollente salata per circa 5 minuti i piselli, raffreddarli in acqua ghiacciata, scolarli, frullarli nel blender Krups con l’acqua tiepida, salare e passare al passino fine. Montare la panna, non completamente, e conservare in frigo.

Cappelletti (Kitchen Machine Krups KA9021):
Pesare nella bacinella della Kitchen Machine Krups le farine, il sale e l’olio, girare e aggiungere l’acqua tiepida, lasciare impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fare il ripieno con il pecorino, l’erba cipollina, le bucce di limone, salare e pepare. Stendere la pasta e con il ripieno formare i cappelletti. Cuocerli infine in acqua salata.

Marmellata di cipolle (Robot da cucina Krups KA8021):
Pulire e affettare al cutter la cipolla. Sbianchirla in acqua bollente per 5 minuti, scolarla, farla asciugare in padella con l’olio. Prima che colori aggiungere il sale e lo zucchero. Infine aggiungere la salsa soia, l’aceto balsamico, fare asciugare bene e ritirare.

www.krups.it

Avatar

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Golf e benessere in Italia

Parah in sfilata sulle spiagge di tutta Italia