Kristin Scott Thomas insignita dalla Regina

Con il titolo di Dama Da adesso rivolgetevi a lei chiamandola Dame Kristin Scott Thomas.

L’attrice inglese, ma francese d’adozione, ha ricevuto l’onorificenza direttamente dalle mani della Regina Elisabetta a Buckingham Palace.

La star del piccolo e del grande schermo, famosa per aver recitato ne Il paziente inglese e Quattro matrimoni e un funerale, ha scelto per l’appuntamento reale un look elegante e raffinato composto da un cappotto blu con cappello in tinta.

La 54enne è stata insignita del prestigioso titolo per i suoi “servizi all’arte teatrale” in prossimità del suo debutto sul palco del Teatro Apollo nel West End nelle vesti di Sua Maestà.

Dal 5 maggio, Kristin prenderà il posto di Dame Helen Mirren in The Audience, piece che si ispira agli incontri settimanali privati ​​della regina con primi ministri nei suoi 60 anni di regno.

Nel cast stellare, David Calder come Winston Churchill, Mark Dexter come David Cameron, Michael Gould come John Major, Gordon Kennedy come Gordon Brown, Sylvestra Le Touzel come Margaret Thatcher, David Robb come Anthony Eden e Nicholas Woodeson come Harold Wilson.

Kristin Scott Thomas è già stata insignita con l’OBE nel 2003 e due anni dopo con la Legion d’Onore in Francia come riconoscimento alla sua brillante carriera.

Dame Kristin Scott Thomas

Avatar

Written by Monica

Pasqua 2015, Milano fa festa a Uovo e Colombe

Giornata Mondiale dell’Acqua 2015