Kristen Stewart senza veli per Rosabotanica

Dopo Florabotanica

Balenciaga ha scelto la sua musa.

Dopo essere stata il volto di Florabotanica per ben due volte, Kristen Stewart è stata arruolata come testimonial della nuova fragranza della griffe parigina.

L’attrice si spoglia di nuovo per la campagna di Rosabotanica, e si copre di fiori rampicanti in una sorta di tatuaggio tridimensionale, unico tocco di colore nella foto in bianco e nero.

Le due adv sono collegate tra loro: se per Florabotanica i fiori vivaci e brillanti le coprivano la schiena, qui invece si diramano sulla sua pelle nuda dal decoltè alla spalla.

Nelle immagini della campagna, la Stewart compare di fronte, con uno sguardo etereo e romantico e il flacone della fragranza nella mano destra appoggiata alla tempia.

Kristen Stewart per Rosabotanica

Nel video del backstage, la star di Twilight ha detto che durante lo shooting “non ho avuto a trasformarsi in una persona diversa” e per questo è stato catturato “qualcosa di naturale” e reale.

Nel video parlano anche Jean – Christophe Herault e Olivier Poige, i creatori dell’essenza, che ha come protagonista il fiore più famoso e romantico.

Kristen si è avvicinata a Balenciaga a causa della sua amicizia con l’ex direttore creativo Nicolas Ghesquiere, ma sembra aver trovato sintonia anche con il nuovo stilista del marchio, Alexander Wang.

Nonostante si sia sempre dimostrata poco interessata alla moda, la 23enne californiana,  sarà anche il volto della collezione Métiers d’Art 2013-14 di Chanel, in uscita a maggio.

Rosabotanica di Balenciaga

Written by Monica

Zanotta, 60 anni in mostra

Chalet N, lusso estremo a Oberlech