Kristen Stewart per Florabotanica

Di nuovo volto di Balenciaga

Era gennaio 2012, quando è stato annunciato che Kristen Stewart sarebbe stata il volto di Florabotanica, la nuova fragranza femminile di Balenciaga, realizzata in collaborazione con Coty Prestige.

In quel periodo, l’attrice stava per intraprendere il tour promozionale di Breaking Dawn: Part 2, gestendo la relazione travagliata con Robert Pattinson, e passava il tempo a decantare il talento e la visione artistica di Nicolas Ghesquière.

Ora è tutto cambiato: Twilight è un lontano ricordo, la storia con il sensuale vampiro è definitivamente al capolinea, e Ghesquière ha passato il testimone della griffe ad Alexander Wang.

In mezzo a tutti questi mutamenti, però, è rimasto un punto fisso: Kristen Stewart è di nuovo la protagonista della seconda campagna del profumo della maison francese vincitore del Fragrance of The Year ai FiFi Awards 2013 lo scorso giugno.

Nell’adv, realizzata da Craig McDean, Kristen è ritratta in bianco e nero con le spalle alla camera, illuminata solamente da coloratissimi fiori che si arrampicano sulla sua schiena nuda e le avvolgono le spalle.

Il jus, che si ispira all’Experimental Rose, è lo stessa che ha conquistato tantissimi nasi: Florabotanica si apre con fresche note di menta selvatica, mentre il cuore è una delicata essenza di rosa turca. L’accordo culmina con note di vetiver e ambra bianca.

Anche il packaging dell’essenza, che nel 2013 le ha fatto conquistare l’amnito il Premio Accademia del Profumo, è immutato: il flacone è un oggetto di alta moda che completa la storia di un bellissimo fiore in un giardino misterioso, mentre l’imponente grafica nera e le strisce bianche sono un elemento visivo molto forte nella storia della moda Balenciaga.

Kristen Stewart per Florabotanica, seconda campagna

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Written by Monica

New York Fashion Week PE 2014, mercoledì

Micam 2013