Luxgallery > Celebrità > Kimye, matrimonio da 12 milioni di dollari

Kimye, matrimonio da 12 milioni di dollari

Conti in tasca ai novelli sposi

In qualità di matrimonio più mediatico dell’anno, non poteva che essere sfarzoso, lussuoso e ovviamente costosissimo.

Kim Kardashian e Kanye West non hanno badato a spese per le loro nozze da favola tra Parigi e Firenze, senza contare la loro luna di miele in giro per l’Europa tra l’Irlanda e Praga.

Tra jet privati, suite negli hotel più esclusivi per tutti i loro ospiti, e la cerimonia al Forte Belvedere sembra che i Kimye abbiano staccato un assegno da 12 milioni di dollari.

Solo l’abito couture griffato Givenchy di Kim sarebbe costato 500mila dollari, le scarpe di Balmain 40mila, la location fiorentina 410mila, mentre la maxi wedding cake alla vaniglia e frutti di bosco con foglie d’oro “solo” 6.800 dollari.

Riccardo Tisci ha vestito personalmente Kim prima che lei camminasse lungo la navata, come si può scorgere dalla fotografia postata su instagram del maestoso vestito impreziosito da pizzo e perle, in cui si intravede lo stilista.

Kim Kardashian sposa in Givenchy Couture

Anche la piccola North indossava un abito Givenchy, così come Kanye, elegante con uno smoking nero realizzato sempre del designer tarantino.

La star del reality non ha pensato solo a se stessa: per 65mila dollari ha ingaggiato una squadra di esperti per pettinare e truccare tutti i suoi ospiti.

Forte Belvedere è stato poi impreziosito da dettagli di lusso come una parete di rose e peonie bianche, addobbi floreali da 136mila dollari e 15 statue dell’artista Vanessa Beecroft.

E poi, il cachet di Andrea Bocelli, che ha intonato Con te partirò e la suggestiva Ave Maria, mentre Kim raggiungeva il suo sposo all’altare e il cibo preparato dagli chef stellati dell’Enoteca Pinchiorri, Annie Feolde e suo marito Giorgio Pinchiorri.

Ma Firenze è stata solo la seconda tappa delle nozze stravaganti di Kim e Kanye, che il giorno prima del rito in Italia hanno noleggiato niente di meno che il palazzo di Versailles per una cena indimeticabile.

Durante il soggiorno nella Ville Lumiere tutti gli invitati hanno soggiornato presso il lussuoso cinque stelle Hôtel George V, che costa circa 750 dollari a notte, per poi volare a Firenze con due jet privati costati 74mila dollari ciascuno.

Kim Kardashian e Kanye West sposi a Firenze