Kim Kardashian su Vogue, picco di vendite

Mossa azzeccata

Kim Kardashian meglio di Beyoncè e Michelle Obama.

Il numero di Vogue US di aprile, con in copertina la socialitè americana e il suo futuro sposo Kanye West potrebbe battere tutti i record superando il numero di copie vendute dagli issue con Beyoncè e la first lady nel ruolo di covergirl.

Secondo il New York Post il numero, uscito nelle edicole a fine marzo, è sulla buona strada per vendere 400.000 copie, superando quelle della cantante di Crazy in Love (355.397) e della First Lady (293.748).

Un portavoce della rivista patinata, tuttavia, ha detto che non sono soliti commentare “i numeri di vendita” .

La tanto discussa decisione di Anna Wintour si è quindi dimostrata azzeccatissima.

Vedere i Kimye sulla prestigiosa cover, infatti, ha causato il disappunto dei fashion victim abbonati alla Bibbia della moda, e non solo, che hanno organizzato petizioni on line e annunciato disdette di massa dell’abbonamento.

Su Twitter, per esempio, Sarah Michelle Gellar, aveva scritto: “Beh, ritengo che cancellerò il mio abbonamento a Vogue. Chi è con me?”.

Anche il celebre blogger Bryanboy, spesso seduto di fianco alla Wintour nel front row delle sfilate più esclusive, aveva cinguettato: “Vent’anni di fedeltà a Vogue e adesso questo”.

Dal canto suo, Mrs Wintour aveva descritto la cover “affascinante e commovente”, prima di applaudire Kim per la sua “forza di carattere” e il suo futuro marito per essere un “sorprendente provocatore” sia nell’ambito musicale sia culturale.

“La tradizione di lunga data di Vogue è quella di essere in grado di immortalare chi definisce la cultura in un dato momento, che influenza il modo di vedere il mondo in cui viviamo. Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che tale ruolo è attualmente ricoperto da Kim e Kanye”, aveva detto il direttore.

Non è una sorpresa che la copertina con i Kimye stia andando così bene: lo scorso anno, Kim è stata la covergirl che ha venduto di più; il numero di aprile 2013 di Cosmopolitan con lei in copertina è stato il più acquistato dell’anno con 1,2 milioni di copie.

Kim e Kanye West si dimostrano come i personaggi più mediatici del momento, che fanno costantemente parlare di sè, mobilitano l’opinione pubblica e soprattutto fanno vendere.

Kim Kardashian e Kanye West su Vogue

Written by Monica

Fuorisalone 2014, eventi giovedì 10

Vinitaly 2014, un successo