La moda si vende al kiloAbiti griffati venduti come frutta e verdura. Non è una pesce d’aprile, ma è ciò che succede in Corso Vittorio Emanuele a Milano.
La nuova rivoluzione del temporary shop si chiama “Kilo Fascion”, negozio che sarà aperto fino ad esaurimento scorte nel centro meneghino, in cui la merce si paga a peso e non a pezzo.
Si tratta di una rivoluzione innovativa e originale, la prima in assoluto per quanto riguarda abiti nuovi, che rappresenta la novità del momento in fatto di shopping.
La formula di “Kilo Fascion” è semplice: location enorme su tre piani, arredamento essenziale, capi ripartiti in tre fasce di prezzo e bilance dove poter pesare l’abito per scoprire la spesa. Tutti i prodotti, quindi, hanno un bollino che segnala il loro prezzo al peso, in particolare al grammo: giallo per la “Category Good”, rosa per la merce “Better” e blu per il livello più alto, la “Category Best”.
Dopo aver scelto un massimo di 10 capi o accessori grazie al codice che vi è segnato sui cartellini, si utilizzano le bilance sparse per il negozio per calcolare il prezzo della merce scelta; quindi si stampa lo scontrino e ci si può dirigere comodamente alle casse per pagare.
“Kilo Fascion” è aperto dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 21.00 mentre il venerdì e sabato chiude alle 23.00.
Dopo gli outlet, e i classici temporary store ecco una nuova frontiera per le fashion victim.