Kiehl’s e il vademecum della rasatura perfetta

Consigli da non perdere

Dopo aver inaugurato il suo primo Barber Shop in collaborazione con Bullfrog, Kiehl’s presenta un vademecum impedibile dedicato ai gentlemen contemporanei.

Se la moda hipster va per la maggiore e non ammette barba e capelli in disordine, ecco i consigli di Kiehl’s per ottenere una rasatura a regola d’arte anche a casa propria.

Regole d’oro e prodotti per la rasatura dalle alte prestazioni in fatto di idratazione e non solo.
L’arte di fare la barba non si riduce solo alla mera rimozione dei peli, ecco dunque un piccolo vademecum firmato Kiehl’s da seguire pedissequamente:
– Fase preparatoria: accurata detersione della pelle. Si comincia con un impacco con panno caldo (cui è possibile aggiungere anche essenze benefiche): il vapore riscalda, deterge e dilata i pori.

Per ammorbidire la barba prima della rasatura Kiehl’s consiglia Facial Fuel Energizing Scrub.

– Insaponatura con saponi non aggressivi (spesso a base di olio di mandorle) e pennelli (in setole animali e non sintetiche). Si esegue una sorta di massaggio con il pennello intriso di schiuma.

Da utilizzare con il pennello, Lite Flite Shave Cream di Kiehl’s è l’ideale per una rasatura perfetta e confortevole. Con effetto lenitivo, anche per le pelli più sensibili, Close Shavers Squadron Ultimate Brushless Shave Cream White Eagle / Blue Eagle.

– Si aggiunge acqua sul viso per evitare che la schiuma secchi troppo.

– Rasatura (con lama nuova o, in alcuni casi, lama personale).

– Seconda applicazione di panni caldi con cui si toglie la schiuma residua (nei mesi più caldi è bene aggiungere dei cubetti di ghiaccio nei panni per alternare con delicatezza l’effetto caldo a quello fresco e tonificare la pelle).

Per un maggiore effetto tonificante, Kiehl’s propone Calendula Herbal Extract Toner, il tonico senza alcool che mantiene l’idratazione e il naturale equilibrio della pelle.

– Nuovo massaggio con preparati in crema ad azione lenitiva, ammorbidente ed idratante post barba.

Per concludere la rasatura, Kiehl’s consiglia l’utilizzo di The Ultimate Mens’ After-Shave Balm and Moisturizer, il balsamo formulato per levigare e idratare la pelle secca e sensibile dopo la rasatura. Per ridare luminosità alla pelle opaca e stanca Kiehl’s raccomanda Facial Fuel Energizing Moisture Treatement, l’energizzante perfetto per iniziare al meglio le tue giornate.

Written by Francesca

Girard-Perregaux, un libro sui giovani maestri orologiai

Trussardi Casa