Kenya Expo Run

Giovedì 10 settembre si corre all’Esposizione Universale

Ancora per oggi, 7 settembre, è possibile iscriversi a Kenya Expo Run.

Si tratta di un evento unico in programma giovedì 10 settembre e che vedrà, per la prima volta nella storia delle Esposizioni Universali, atleti professionisti e amatori correre all’interno del sito di Expo Milano 2015.

Un’idea questa che ben si sposa con il tema della manifestazione Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Il cibo e l’alimentazione in abbinamento a uno stile di vita sano e attivo sono infatti al centro delle proposte dei Padiglioni come delle conferenze e delle iniziative collaterali di Expo 2015.

Proprio grazie alla corsa, sport in cui eccelle da sempre, il Kenya, con 7 ori, 6 argenti e 3 bronzi, ha chiuso al vertice sul medagliere dei Mondiali di atletica appena conclusi a Pechino.
Non stupisce dunque che la nazione africana abbia scelto proprio questa disciplina per coronare la settimana di eventi che lo vede protagonista a Expo Milano 2015.

Organizzata dal Kenya in collaborazione con Stramilano, Kenya Expo Run apre le porte agli amanti della corsa proponendo due gare podistiche d’eccezione: una competitiva internazionale di 10 km e una amatoriale di 3 km.

Se la Family Run prenderà il via alle ore 16.00 e si articolerà in un percorso di 3 chilometri, cui potranno partecipare fino a 2.000 persone, la competitiva, di 10 chilometri, è riservata a 1.000 atleti tesserati FIDAL o Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la FIDAL, tesserati per società straniere affiliate alla IAAF. La gara, per loro, avrà inizio alle ore 20.00.

A Kenya Expo Run saranno presenti grandi campioni che hanno fatto la storia della corsa kenyana e mondiale primo fra tutti Paul Tergat, oggi Ambasciatore del World Food Programme chiamato a supportare i corridori con la propria esperienza.

Infine, Kenya Expo Run vanta la collaborazione della Federazione di Atletica kenyana Athletics Kenya, della Onlus varesina AFRICA&SPORT impegnata attraverso lo sport a sensibilizzare, coinvolgere e sostenere progetti di inclusione sociale-sportiva in Africa e della Federazione di Atletica Italiana FIDAL.

“L’esposizione del Kenya a Expo Milano 2015, che si sviluppa nel Cluster del Caffè con un Padiglione di 125 metri quadri, invita il pubblico a riflettere sull’importanza di un’alimentazione sostenibile, illustrando la stretta connessione tra cibo e ambiente e come il primo possa compromettere il secondo”.

Esposizione del Kenya a Expo Milano 2015

Per iscriversi: www.stramilano.it
Per maggiori informazioni: [email protected][email protected]; [email protected]; [email protected] – tel. +39 02 84742380; +39 347/4181536

Written by Francesca

Giotto a Milano per Expo 2015

Festival di Venezia 2015, Dakota Johnson superstar