Katy Perry vende la villa che comprò con l’ex marito

Per circa 5,5 milioni di dollariKaty Perry è un’appassionata di Real Estate di lusso.

Dopo circa un anno dalla messa sul mercato l’esclusiva villa della popstar, ottenuta dalla separazione dall’ex marito Russell Brand, è stata venduta ad un ignoto compratore per circa 5,5 milioni di dollari (circa 4 milioni di Euro) in contanti.

Una cifra inferiore sia a quella richiesta inizialmente (8.5 milioni di dollari) sia al prezzo a cui l’immobile era stato acquistato nel 2011 (6.5 milioni di dollari). La cantante di “I Kissed a Girl” e di “Roar” ha quindi accettato una perdita di circa 1 milione di dollari (circa 730.000 Euro) pur di sbarazzarsi rapidamente dei ricordi legati al matrimonio da poco concluso.

La splendida villa, curata in ogni minimo dettaglio e costruita negli anni ’20, si trova nei pressi del celebre hotel Chateau Marmont sulle colline di Hollywood e si articola su due piani per un totale di 820 metri quadrati di interni e tre ettari di esterni .

La dimora, arredata in stile mediterraneo, dispone di sette camere da letto, quattro super-suite, cinque soggiorni, nove bagni, due dependance per gli ospiti, alloggi privati per il personale ed un magnifico giardino impreziosito da una grande piscina con cascata realizzata in stile laguna.

L’immobile di pregio è stato abitato per poco tempo dalla popstar statunitense e dall’ex marito sia per la lunga tournee mondiale che Katy Perry ha iniziato poco dopo le nozze sia per la rottura del matrimonio, durato solo 14 mesi, con l’attore comico britannico Russell Brand.

La villa ha tutto ciò che un acquirente possa desiderare: una fantastica vista sulla città di Los Angeles e sull’oceano, un teatro interno, pavimenti in legno, eleganti soffitti con travi a vista, rifiniture di pregio, area barbecue, zona relax e un laghetto artificiale protetto da imponenti alberi.

Privacy, gusto e relax fanno da sottofondo all’esperienza legata all’abitare una dimora di questo tipo, se poi si aggiunge che il prezzo è calato in un anno di circa 2 milioni di dollari rispetto alla richiesta iniziale, non c’è da stupirsi se l’ignoto acquirente sia consapevole di aver fatto un ottimo affare.

Katy Perry - villa Los Angeles

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Written by Francesca

Agriturismo in fiera 2014

The Sartorialist per Domus Academy