Kate Moss per la Jackie Bag di Gucci

Testimonial autunno inverno 2014-2015

Un’icona per un’icona.

Non è difficile immaginare il perchè Gucci abbia scelto Kate Moss in qualità di protagonista del cortometraggio in digitale per la collezione autunno inverno 2014-2015 della leggendaria Jackie Bag, la borsa preferita da Jacqueline Kennedy Onassis.

“Ho sempre ammirato Kate – è un’icona di oggi. Trendsetter, donna indipendente, assolutamente contemporanea, incarna la mia collezione autunno-inverno, mostrando la sua femminilità sofisticata e vestendo per piacere a sé stessa più che agli altri”, ha dichiarato Frida Giannini.

Reinterpretazione del simbolo della maison, caratterizzato dalla sua chiusura a pistone, l’iconica Jackie Bag di Gucci è stata reintrodotta nel 2009 dal Direttore Creativo Frida Giannini.

Jackie Bag Gucci

Il filmato, girato nella città di Roma, ritrae la top model inglese intenta a sfuggire agli scatti dei fotografi, in una sorta di inseguimento che ricorda la prima vera musa dei paparazzi, Jackie ‘O, che venne spesso catturata dai loro obiettivi con indosso la sua borsa Gucci preferita.

Kate Moss, al braccio del suo compagno di viaggio, Clement Chabernaud, è osservata attraverso la lente del suo inseguitore e sfoggia gli elementi fondamentali del guardaroba Gucci per una fuga in pieno stile jet-set: mai colta alla sprovvista, utilizza la sua Jackie Soft per farsi scudo dai flash dei fotografi.

Kate Moss con la Jackie Bag Gucci AI 14-15

Written by Monica

New York Fashion Week PE 2015, quarto giorno

Armani al Toronto Film Festival 2014