Kate Moss, la top più ricca del Regno Unito

La classifica di Times

“There is only one Kate in London”, e non è la Middleton.

La frase coniata dai fan di Kate Moss non potrebbe essere più azzeccata.

La top model, nonostante abbia appena festeggiato i quarant’anni (con una copertina su Playboy) è ancora considerata la numero uno del settore in tutto il mondo, ancor di più nella sua terra d’origine.

Il Times ha pubblicato la classifica delle modelle più ricche della Gran Bretagna, e la Moss, forte del suo patrimonio di 65 milioni di dollari, ne occupa la prima posizione.

Dal suo debutto, avvenuto 26 anni, Kate è sempre rimasta sulla cresta dell’onda aggiudicandosi le copertine più importanti e le campagne brand più cool: non solo una modella, ma un’icona incontrastata di stile, che è sempre andata oltre i canoni imposti dal fashion system, attirando i riflettori su di sè anche per il suo stile di vita turbolento e per i numerosi scandali.

Nata a Croydon, sobborgo di Londra, viene scoperta all’aeroporto di New York da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia Storm che la definisce “piccola”, visto il suo metro e sessanta di altezza, ma con un viso e una grinta che “cercheranno di imitarla tutti”.

In seconda posizione, Claudia Schiffer con un bottino di 60 milioni di euro: l’ex top tedesca ora vive a Londra con il produttore cinematografico Matthew Vaughn, con il quale ha tre figli.

Medaglia di bronzo, a quota 24 milioni di euro, per la ribelle Naomi Campbell: il suo fascino rimasto intatto negli anni attira ancora le maison più blasonate.

Al quarto posto con 18 milioni di euro, Alek Wek, 37enne originaria del Sudan, mentre in quinta posizione, con 14 milioni di euro, la 36enne Erin O’Connor.

Per ora, Cara Delevingne e Suki Watherhouse stanno a guardare.

Da sx Erin o'Connor e Naomi Campbell

Avatar

Scritto da Monica

Kimye, matrimonio da 12 milioni di dollari

Case vacanza di lusso, boom di prenotazioni