Kate Moss, foto in mostra a Milano

Dal 21 al 30 maggio
Dalla galleria bolognese ONO arte contemporanea di Bologna le foto della mostra Kate Moss: The Icon” fanno tappa a Milano.

Dal 21 al 30 maggio la Biblioteca della Moda ospita una selezione delle immagini “più iconiche” della top model inglese che il 16 gennaio scorso ha spento 40 candeline.

Gli scatti di Roxanne Lowit, David Ross, Satoshi Saikusa, Jurgen Ostarhild e Chris Levine, mettono in evidenza i punti forti della bellezza della diva delle passerelle che ha rivoluzionato i canoni estetici e lo stile degli anni Novanta.

La carriera e la vita privata della fotomodella ne fanno un’icona controversa e chiacchierata. La sua personalità carismatica ispira grandi stilisti, da Alexander McQueen a John Galliano, ma anche numerosi artisti, da Lucien Freud a Marc Quinn. Oggi oltre ad essere modella è anche cantante, designer e musa ispiratrice. Un vero e proprio fenomeno culturale, sociale e artistico.

La mostra fotografica “Kate Moss: The Icon” è promossa da Lancia Ypsilon. La fashion city car sceglie e sostiene il progetto in perfetta linea con la filosofia del brand, per una continua ricerca di sofisticatezza, femminilità e personalità.

Kate Moss: The Icon

Avatar

Written by Chiara

Leonardo DiCaprio, casa di lusso a New York

Cannes 2014, il party di De Grisogono