Kate Moss, foto all’asta

Il 25 settembre 2013 da Christie’s a Londra

In attesa di vederla senza veli sulla copertina di Playboy di gennaio 2014 in vista del suo 40esimo compleanno, alcuni degli scatti più sensuali che ritraggono Kate Moss fanno tappa a Londra.

Il 25 settembre 2013 Christie’s batterà all’asta una selezione di dipinti, sculture e immagini della top model britannica, per niente timida davanti allo sguardo di artisti del calibro di Mario Testino, Nick Knight, Juergen Teller, Sante D’Orazio, Albert Watson, Bruce Weber, Allen Jones, Annie Liebovitz, Mary McCartney, Craig McDean, Irving Penn, Mario Sorrenti, Sam Taylor-Wood e Ellen Von Unwerth.

Per stringere tra le mani il book di immagini selezionate dal collezionista Gert Elfering bisogna mettere sul piatto la bellezza di 1,52 milioni di dollari.

Pezzo forte tra i lotti messi all’incanto è una scultura di Nick Knight in oro 18 carati che la ritrae Kate Moss nelle vesti di angelo alato nudo.

Elfering ha dichiarato: “Kate è l’ultima musa moderna. In futuro ammireremo le sue immagini nei maggiori musei e nelle collezioni private. Lei ha cambiato la percezione delle donne su scala globale, incoraggiandole a esprimere una forte individualità e grande libertà”.

Avatar

Written by Chiara

Palazzo Mocenigo, un museo per il profumo

Estate 2013 high tech