Kate Moss, fashion editor per Vogue

Da top model a giornalista

Sono 33 le copertine di Vogue in cui è apparsa in tutta la sua bellezza durante la sua brillante carriera.

Ora, all’alba degli anta, Kate Moss è pronta a passare dall’altra parte dell’obbiettivo.

Dopo aver annunciato la sua rinnovata collaborazione con Topshop, per cui disegnerà una nuova collezione a partire da aprile 2014, la famosa top model ha confermato la sua partecipazione al team editoriale dell’edizione britannica di Vogue, in qualità di fashion editor.

Forte della sua decennale esperienza nel settore, la 39enne diventerà redattrice di moda per la nota rivista patinata e si occuperà di scegliere i fotografi, gli scatti e le modelle che appariranno all’interno del magazine.

Il suo debutto nel mondo della carta stampata è previsto per il prossimo numero di primavera.

“Sono veramente contenta che Kate lavorerà insieme a noi in questa nuova posizione”, ha dichiarato il direttore di Vogue UK, Alexandra Shulman. “Il suo incredibile senso dello stile, la vasta conoscenza del mondo della moda e di ciò che serve per avere un’immagine meravigliosa… sarà fantastico vedere tutto questo nelle pagine di Vogue UK. Non vedo l’ora di lavorare a nuove idee insieme a lei”.

Tra i progetti futuri della Moss, una copertina senza veli per Playboy, il ruolo di testimonial di Rimmel e Longchamp e di designer di accessori hich tech per Carphone Warehouse.

Kate Moss su Vogue UK

Avatar

Written by Monica

Saint Laurent primavera estate 2014

Mostra Pixar a Parigi