Kate Middleton, un Cartier per l’anniversario

Tre anni dal royal wedding

Durante il tour in Australia e Nuova Zelanda, Kate Middleton ha sfoggiato una serie di outfit esclusivi che hanno catalizzato l’attenzione di tutti gli esperti di moda.

Tra un abito di Alexander McQueen e uno di Diane Von Furstenberg, però, non si poteva non notare l’orologio di lusso al polso della bella Duchessa.

Secondo  i media inglesi, si tratterebbe del regalo di anniversario del Principe William per la sua mogliettina, che proprio oggi festeggiano tre anni di matrimonio.

E si, era il 29 aprile del 2011 quando, davanti a più di due miliardi di persone senza contare il milione di inglesi che si è riversato per le strade di Londra per dare il primo saluto alla coppia di neosposini, William e Kate si sono giurati amore eterno.

William ha voluto anticipare i festeggiamenti, donando le lancette preziose più di due settimane prima della ricorrenza, per poter permettere alla moglie di indossarle durante il loro royal tour in Oceania.

 Il Ballon Bleu de Cartier di Kate Middleton

Il segnatempo è l’esclusivo Ballon Bleu de Cartier e vanta una cassa e cinturino in acciaio, un movimento al quarzo, e una corona di carica ornata di uno zaffiro cabochon, protetto da un particolare “anello” di metallo prezioso.

La pietra di zaffiro si abbina perfettamente all’anello di fidanzamento di Kate, appartenuto alla principessa Diana, e a tutti i look che la Duchessa ha indossato ogni giorno del soggiorno australiano.

Il marchio francese ha un significato speciale per la coppia: Lady D possedeva un orologio d’oro giallo di Cartier e ne regalò uno con tanto di incisione al figlio William come regalo di compleanno, ancora oggi uno dei suoi beni più preziosi.

Anche la Regina Elisabetta II vanta un sodalizio di lunga data con la maison francese e sta incoraggiando la nipote acquisita a crearsi una propria collezione di preziosi del marchio.

Basti pensare, che in una citazione attribuita al re Edoardo VII, Cartier è stato chiamato il “re dei gioiellieri e gioielliere dei re”.

Ma l’orologio non è stato l’unico regalo indossato da Kate durante il royal tour: la Middleton ha sfoggiato anche un’elegante veretta di diamanti, regalo del marito per celebrare la nascita del piccolo George.

Kate Middleton in Nuova Zelanda

Written by Monica

Hermes, fatturato +10,1%

Jacuzzi, la vasca è sull’albero