Kate Middleton tutto pronto per il viaggio in India

Francesca
15/03/2016

Kate Middleton e il Principe William andranno in viaggio in India e Bhutan dal dal 10 al 16 aprile, nel frattempo hanno partecipato insieme al Principe Harry alla celebrazione del Commonwealth Day

Kate Middleton tutto pronto per il viaggio in India

Intanto la Duchessa con William e Harry ha partecipato al Commonwealth Day

Dopo la pausa sulla neve, la prima per i Principini George e Charlotte, Kate Middleton e il Principe William sono tornati al lavoro.

Numerosi gli impegni istituzionali a cui stanno partecipando i Duchi di Cambridge in questi giorni, compresa la celebrazione del Commonwealth Day, avvenuta come di consueto a Westminster Abbey il secondo lunedì di marzo.

Kate Middleton, in un cappottino grigio firmato Erdem e cappello d’ordinanza, è arrivata nella Cattedrale che ha ospitato il suo matrimonio, insieme al Principe William e al Principe Harry.
I tre hanno catalizzato l’attenzione di tutti i fotografi nonostante la presenza, fra gli altri, anche della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo; assenti, invece, il Principe Carlo e la moglie Camilla, impegnati in una visita nei Balcani.

Durante le celebrazioni del Commonwealth Day 2016 a Westminster Abbey,  Ellie Goulding si è esibita in una versione acustica di Fields of Gold di Sting.

Kate Middleton con il principe William e il principe Harry al Commonwealth Day 2016

Quello per festeggiare il Commonwealth britannico è stato probabilmente l’ultimo impegno importante per Kate Middleton e il Principe William prima dell’annunciata partenza alla volta di India e Bhutan, prevista per l’inizio di Aprile 2016.

Come comunicato ufficialmente da Kensington Palace qualche mese fa, infatti, per la prima volta il Duca e la Duchessa di Cambridge faranno visita ai due Paesi dal 10 al 16 aprile. Si tratta di un’occasione per costruire rapporti duraturi fra i Paesi, da una parte rendendo omaggio alla storia dell’India dall’altra facendo visita a Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e alla Regina Jetsun Pema del Bhutan.

Questo tour in India e Bhutan, arriva poco prima il 90° compleanno della Regina che cadrà il prossimo 21 aprile, e consentirà, come si legge in una nota ufficiale, a Kate Middleton e al Principe William di rendere omaggio al grande contributo che la Regina Elisabetta II ha dato alla diplomazia in Gran Bretagna e nel Commonwealth.

Come previsto i Principini George e Charlotte resteranno invece nel Regno Unito con la tata, Maria Borallo e i nonni materni, Michael e Carole Middleton, il viaggio sarebbe troppo faticoso soprattutto per la piccola di casa che compirà un anno il prossimo 2 maggio. Per un viaggio di famiglia, come quello di inizio 2014 in Australia e Nuova Zelanda in cui il Principe George aveva tatto compagnia ai genitori, bisognerà dunque aspettare i prossimi mesi.

Anche il Principe Harry è impegnato nei preparativi per una partenza. Per lui è in programma un viaggio in Nepal dal 19 al 23 marzo in occasione del bicentenario delle relazioni bilaterali fra i due Paesi che cade proprio nel 2016.

Kate Middleton, ritratto di famiglia 2016