Kate Middleton sceglie Testino per il battesimo

Fotografo ufficiale

Era il preferito di Lady Diana, e nel suo portfolio ha già una serie di scatti reali che raffigurano il Principe Carlo, Camilla Parker Bowles, i Duchi di Cambridge e il Principe Harry.

Ora Mario Testino potrà aggiungere niente di meno che la Regina Elisabetta e i due eredi al trono alla lista dei suoi ritratti.

Il 60enne peruviano, infatti, è stato ingaggiato da Kate Middleton e il marito William come fotografo ufficiale del battesimo della Principessa Charlotte in programma domenica 5 luglio presso la St Mary Magdalene Church nel Norfolk.

Non si sa ancora chi sarà presente negli scatti, ma presubilmente saranno simili a quelli realizzati dal fotografo Jason Bell in occasione del battesimo del Principe George nel 2013, con protagonisti The Queen, William, Kate, Harry, il Duca di Edimburgo, Carlo e Camilla, e la famiglia Middleton.

“Sono sopraffatto e onorato di essere stato scelto per immortalare questo momento e per portare avanti l’archivio storico della famiglia che è l’anima di questo Paese, un Paese che mi ha dato tanto”, ha detto Testino che lo scorso hanno è stato insignito con un OBE.

William e Mario testino

Il fotografo di Lima è uno dei più apprezzati nel mondo della moda e il suo lavoro è apparso in numerose riviste, oltre che in mostre, musei e gallerie.

Mr Testino è l’artefice delle iconiche immagini di Lady Diana, scattate per Vanity Fair due mesi prima della sua morte, e delle foto ufficiali del fidanzamento di Kate e William, realizzate a Clarence House nel 2010.

Oltre alla famiglia reale, Mario ha immortalato tante celebs, da Madonna a Kate Moss (per cui ha documentato le sue nozze con Jamie Hince) passando per Michelle Obama.

Lady Diana by Testino

Avatar

Scritto da Monica

Louis Vuitton apre da Colette

Tour de France 2015, la Maglia Gialla