Kate Middleton è mamma: è nato un maschietto

Il Royal Baby sta bene e pesa 3,7 kg

Nè il 13, nè il 19, nè il 23, ma bensì il 22 luglio.

Oggi alle ore 16.24 al St. Mary’s Hospital di Paddington è nato un maschietto, il primo figlio di Kate Middleton e il Principe William.

Il bambino è in buona salute, pesa 8 libbre e 6 once, ovvero poco più di 3,7 chilogrammi e vanterà il titolo di Sua Altezza Reale Principe di Cambridge.

La nascita del royal baby, che dopo Elisabetta, il nonno Carlo e il padre, diventerà Re d’Inghilterra, è stato annunciata al popolo britannico e non solo, tramite il tradizionale cavalletto posto al di fuori di Buckingham Palace, per la gioia dei turisti e dei sudditi accorsi lì a festeggiare la lieta novella.

“Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge e il suo bambino stanno entrambi bene e resteranno in ospedale durante la notte”, ha fatto sapere un portavoce del palazzo, che ha poi aggiunto che William è stato tutto il tempo al fianco della sua Kate.

La Duchessa di Cambridge ha raggiunto l’ospedale a ovest di Londra intorno alle 6 del mattino di oggi, accompagnata dal marito e senza la scorta, per poi entrare dall’ingresso posteriore del nosocomio, per eludere i paparazzi accampati davanti all’entrata principale; al suo fianco durante il parto, anche la madre Carole e la sorella Pippa.

Kate Middleton arriva all'ospedale con William

Il suo travaglio è cominciato in maniera naturale a Kensington Palace, dove la coppia reale ha trascorso tutto il weekend dopo un soggiorno nella casa dei Middleton nel Berkshire.

Kate e William, infatti, sono stati fino a venerdì pomeriggio a Bucklebury per sfuggire al caldo opprimente di Londra, fatto che aveva alimentato i rumors su un possbile parto nel più vicino Royal Berkshire Hospital di Reading.

La Regina Elisabetta durante la giornata è stata al Castello di Windsor dove è stata costantemente informata sulle condizioni di Kate, prima di tornare a Buckingham Palace nel tardo pomeriggio, mentre il Principe Carlo si trova nello Yorkshire per impegni pubblici.

Ora i due neo genitori potranno godersi il loro piccolo di cui presto si conoscerà il nome: nei prossimi giorni, la Duchessa ha in programma di tornare nella casa di famiglia insieme a William, che potrà usufruire delle canoniche due settimane di congedo di paternità dal lavoro.

Avatar

Written by Monica

Chopard per Diana

Tour de France 2013, vince Froome