Kate Middleton in Alexander McQueen al D-Day

La Regina Elisabetta in verdeVenerdì scorso tutti i grandi leader del mondo si sono riuniti in Normandia per le celebrazioni del 70esimo anniversario del D-Day, la più grande offensiva militare della storia, in cui 7000 unità e decine di migliaia di soldati inglesi, americani e canadesi sbarcarono sulle coste normanne per iniziare la liberazione dell’Europa dalla Germania nazista.

Sulla spiaggia di Ouistreham, oltre a Francois Hollande, a fare gli onori di casa, anche Barack Obama, Vladimir Putin, Petro Poroshenko e la Regina Elisabetta II.

A rappresentare la Gran Bretagna, anche il Principe Carlo con la moglie Camilla, che durante la loro visita oltremanica si sono recati anche a Benouville, per ripercorrere i passi dei paracadutisti inglesi che nella notte tra il 5 e il 6 giugno del 1944 attraversarono il famoso Pegasus Bridge.

Per l’occasione The Queen, sempre impeccabile, ha indossato un ensemble verde brillante con cappello abbinato, mentre la nuora ha optato per un outfit total white.

Regina Elisabetta II, Principe Carlo e Camilla al D-Day

Anche William e Kate hanno partecipato all’omaggio dei 70 anni dallo sbarco in Normandia: nel tardo pomeriggio, i Duchi di Cambridge, a pochi  chilometri di distanza da Ouistreham, esattamente ad Arromanches Les Bains, hanno incontrato durante un informale tea party i veterani della seconda guerra mondiale.

All’incontro è seguita una commemorazione, durante la quale il Principe William, visibilmente commosso, ha ricordato i giorni difficili dello sbarco, auspicando che i più giovani non dimentichino.

Inutile dire che tutti gli occhi erano per la sua consorte, che ha sfoggiato un cappotto carta da zucchero di Alexander McQueen, che avevamo già ammirato durante il tour reale in Nuova Zelanda e Australia.

La mamma di George ha completato il look con un tubino nero, che si intravedeva dal coat, scarpe e cappello della stessa nuance, mentre Will non ha rinunciato al suo consueto ed elegante vestito blu scuro.

Kate Middleton e Principe William al D-Day

Avatar

Scritto da Monica

Montblanc per Canova

Jean Paul Gaultier e la moda democratica