Kate Middleton, gala con la Regina

E con abito riciclato

Londra caput mundi.

Grazie ai Bafta Awards, i principali riconoscimenti del cinema inglese e la London Fashion Week, la metropoli è in fermento e pullula di star ed eventi.

Hollywood è arrivata anche a Buckingham Palace, per il gala dedicato al RADA, la Royal Academy of Dramatic Arts, dove erano attesi più di 250 ospiti, tra cui attori, presentatori tv, registi, sceneggiatori e direttori di produzione.

La Regina Elisabetta ha scelto un’accompagnatrice d’eccezione per l’evento: la nipote acquisita considerata dai tabloid e non solo, alla stregua delle star più brillanti dello show biz.

Kate Middleton ha partecipato alla serata completando così gli impegni ufficiali dell’ultima settimana, iniziata con il Portrait Gala e l’inaugurazione di un nuovo laboratorio artistico alla Northolt High School di Londra.

Kate Middleton e la Regina Elisabetta

Per l’occasione la Duchessa si Cambridge ha indossato uno dei suoi abiti preferiti: un vestito rosso di Alexander McQueen, già indossato durante le celebrazioni del Giubileo di diamante per la “Thames Diamond Jubilee Pageant”, un’enorme parata navale sul Tamigi lunga 11 chilometri.

Kate e The Queen hanno ricevuto tantissime celebs, come Uma Thurman, Joan Collins, Helena Bonham Carter, Gemma Arterton, Angela Lansbury, Roger Moore, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Steve McQueen, regista britannico del film candidato all’Oscar “12 anni schiavo” e Helen Mirren, che ha interpretato Her Majesty sul grande schermo.

La Mirren, durante i Bafta, ha ritirato il premio alla carriera direttamente dalle mani del Principe William, che, scherzando, l’ha definita “un’estremamente talentuosa attrice britannica che probabilmente potrei chiamare nonnina”.

“Tuo marito ieri mi ha chiamata nonnina”, ha detto l’attrice 68enne a Kate, nel corso del ricevimento. “Lo so”, ha risposto la mamma del piccolo George, rivelando che William le ha chiesto se la battuta fosse “appropriata” .

“La Regina è la regina Quando la incontro noto la sua aura, il suo luccichio che mi stravolge, ogni volta come fosse la prima”, ha confidato Helen a margine dell’evento.

La Regina Elisabetta incontra Helen Mirren

Written by Monica

London Fashion Week AI 2014-2015, giorno uno

London Fashion Week AI 2014-2015, giorno due