Kate Middleton, all’asta la wedding cake

E l’invito di nozze

Le aste di memorabilia sono sempre prese d’assalto dai collezionisti di tutto il mondo, ancor di più se si tratta di oggetti appartenenti alla famiglia reale.

L’ultima vendita all’incanto offrirà ai fan della corona britannica l’opportunità unica di possedere un ricordo molto speciale: una fetta della torta nuziale del matrimonio da favola tra Kate Middleton e il Principe William.

La wedding cake verrà battuta dalla casa d’aste Julien di Beverly Hills come parte di un blocco di oggetti reali che comprende anche una collezione di abiti appartenuti a Lady Diana, che potrebbero raggiungere la cifra di 130mila dollari ciascuno.

La porzione di torta, invece, si pensa possa essere venduta tra i 1.000 e i 2.000 dollari, anche se si sa, quando ci sono di mezzo Kate e William non si possono fare stime precise.

All'asta la wedding cake di Kate e William

La torta, coperta di panna e glassa bianca e decorata con 900 fiori in pasta di zucchero, è stata realizzata in cinque settimane da Fiona Cairns, contattata da St James Palace a febbraio 2011.

E’ stata Kate a dare alla celebre cake designer le istruzioni dettagliate per individuare i 17 tipi di fiori e foglie, che aveva in mente per la sua torta in base al loro significato e simbolismo.

Un altro pezzo forte dell’asta è l’invito originale del matrimonio reale in cui si legge ‘The Lord Chamberlain è chiamato dalla Regina ad invitarvi al matrimonio di Sua Altezza Reale il Principe William del Galles, KG con Miss Catherine Middleton nell’Abbazia di Westminster venerdì 29 aprile alle ore 11.00″. Nella partecipazione anche il dress code: “Uniform, Morning Coat o Lounge Suit”.

All'asta la partecipazione di Kate e William

Written by Monica

Hogan primavera estate 2015

Kartell,15 anni di design trasparente