Kartell fa il pieno sui social media

100.000 fans su Facebook e presto 10.000 followers su Twitter
Pioggia di “mi piace” per Kartell.

L’azienda di Noviglio, leader di mercato nel settore arredamenti di lusso, vanta una folta schiera di seguaci sul web: si parla di ben 100.000 fans su Facebook.

L’importante traguardo 2.0 è stato raggiunto in soli 3 anni dall’apertura del profilo Kartell sulla piattoforma più cliccata della rete.

Un prestigioso riconoscimento in questo ambito era stato già riconosciuto a Kartell lo scorso 4 giugno 2013 quando Digital PR e OssCom – Centro di ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica – hanno attribuito un vero e proprio ruolo di leadership al marchio fra le aziende di design in relazione al digital media.

Nell’ambito del report dell’Osservatorio Brands & Social Media veniva specificato che “leader di settore è Kartell, che costruisce il suo successo puntando su una strategia chiara e riconoscibile in cui utilizza in modo curato e costante nel corso del tempo diversi social network, dove diventa una presenza riconoscibile per gli utenti”.

Ampi consensi anche su altri altri social come Twitter, Pinterest, Instagram, oltre che sul canale video Youtube.

L’impegno di Kartell nella comunicazione on line si riscontra poi in altri importanti progetti dell’azienda. Ad esempio Kartell quest’anno ha presentato la nuova app Kartell per smartphone, iPad, Android che consente di visualizzare tutto la collezione a catalogo. Kartell sta inoltre mettendo a punto una nuova app interattiva (Sayduck for Kartell) per consentire all’utente finale di simulare la contestualizzazione del prodotto Kartell all’interno del proprio spazio domestico.

Non da ultimo e per chiudere il cerchio è in cantiere il lancio del nuovo sito integrato di Kartell entro i primi mesi del 2014 dove l’azienda, gli eventi, le iniziative saranno presentati nell’ambito di una cornice fortemente innovativa e di immagine.

I riconosciementi ovviamente non mancano anche nelle manifestazioni di settore, come i recenti Red Dot Design Award.

Avatar

Written by Chiara

Amanda Lear, pittrice a Milano

Estate 2013 evviva i Travel Kit