Karl Lagerfeld profumi di lusso

Esce oggi la linea scent

Karl Lagerfeld si sa è instancabile.

Di qualche giorno fa la notizia che il Kaiser della moda ha investito anche nel settore dell’hotellerie di lusso, ma oggi, 12 marzo 2014, per tutti gli appassionati di prodotti glamour e esclusivi è un giorno da ricordare.

Escono, infatti, in contemporanea in tutto il mondo, i due profumi di lusso creati da Lagerfeld in persona in collaborazione con alcuni dei massimi esponenti della profumeria internazionale. Uno per l’uomo e uno per la donna, queste due fragranze custodiscono al loro interno l’intero mondo stilistico del designer tedesco.

Karl Lagerfeld eau de parfum for Woman è stato creato in collaborazione con i profumieri Christine Nagel e Serge Majoullier e si caratterizza per un jus fiorito composto di pesca, limone e bouquet di rose, magnolia e frangipani.
Eau de toilette for Man nasce invece con l’aiuto del naso Jean-Christophe Hérault ha un carattere aromatico/fougère e punta su foglie di violetta, mela, legno di sandalo e lavanda.

Karl Lagerfeld - profumi di lusso

Anche il packaging non passa inosservato, capace di essere al tempo stesso classico e futuristico. In vetro trasparente per l’eau de parfum for Woman e nero per l’eau de toilette for Man, i flaconi presentano entrambi angoli smussati alla base e il nome dello stilista stampato in argento. Dettaglio fashion il collare di metallo che si rifà al colletto delle camicie.

In occasione del lancio di queste fragranze, Karl Lagerfeld ha creato un nuovo linguaggio fatto di emoticons. Al centro ovviamente il designer: dalla sagoma del suo volto, diventato ormai icona, a quella delle sue mani che disegnano un cuore.

Oltre ai profumi di lusso, a completare la proposta beauty di Karl Lagerfeld ci pensa anche una linea per il bagno, dalla crema per il corpo al dopobarba e così via.

Karl Lagerfeld - emoticons

Written by Francesca

Kristen Stewart per Nike

Tefaf 2014 a Maastricht