Karl Lagerfeld per l’Hotel de Crillon

Suite di lusso

La poliedricità creativa di Karl Lagerfeld non è mai stata in discussione.

L’ultima avventura del designer tedesco riguarda, di nuovo, il mondo della hotellerie.

Il kaiser della moda progetterà due suite di lusso dell’Hotel de Crillon di Parigi, attualmente oggetto di una sostanziale ristrutturazione, che riaprirà i battenti nel 2015.

“Nessuno capisce Parigi o il patrimonio del Crillon meglio di Mr. Lagerfeld”, ha dichiarato Radha Arora, presidente di Rosewood Hotels&Resorts, parlando del restyling dell’hotel del XVIII secolo in Place de la Concorde.

Lagerfeld progetterà due delle suite più prestigiose del cinque stelle, che immagina come “appartamenti di grandi dimensioni”.

Hotel de Crillon Parigi

L’architetto Richard Martinet sta supervisionando il restauro ambizioso con interni firmati dai decoratori Shahan Minassian, Cyril Vergniol e Tristan Auer sotto la direzione artistica di Aline Amman.

Il Crillon non è l’unico grand hotel di Parigi a sottoposti ad un restauro ambizioso: The Ritz è stato chiuso per più di un anno e lo scorso autunno il Plaza Athénée ha chiuso per un periodo di sei mesi di lavori di ristrutturazione.

Lo stilista di Chanel si è già occupato del restyling degli spazi esterni del Métropole di Montecarlo, ovvero la piscina, la terrazza e i magnifici giardini, oltre che del Joël Robuchon, nuovo ristorante del resort.

Interno Hotel de Crillon Parigi

Written by Monica

Dakota Johnson senza veli

Galeries Lafayette a Milano